Huawei Enjoy 20 Pro: data di uscita e specifiche del gemello di Enjoy Z

huawei enjoy 20 pro

La sfida al 5G economico è ormai lanciata e Huawei si pone il pole position in merito a questa fascia di prodotti. Dopo aver presentato Huawei Enjoy Z, il colosso cinese è in procinto di lanciare un nuovo mid-range 5G a 90 Hz. Verso fine giugno arriverà il nuovo Huawei Enjoy 20 Plus Pro, al 90% simile ad Enjoy Z, ma con il plus di un display full screen con selfie camera pop-up.

Aggiornamento 15/06: l’azienda conferma il lancio del nuovo smartphone con un video teaser. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Huawei Enjoy 20 Pro: 5G e display full screen a 90 Hz nella fascia economica

huawei enjoy 20 plus 90 hz 5g specifiche uscita 2

Sebbene non ci siano ancora immagini ufficiali per Huawei Enjoy 20 Plus Pro, i rumor venuti fuori da Weibo lo indicano come uno smartphone differente rispetto al predecessore Huawei Enjoy 10 Plus per estetica e display, con un cuore ed un hardware identico ad Enjoy Z. Se lo schermo sarà un full screen LCD Full HD+, il SoC sarà lo stesso Dimensity 800 del suo gemello uscito qualche giorno fa. Ma non solo.

Da Enjoy Z erediterà il 5G, il refresh rate a 90 Hz con sampling a 180 Hz ed il modulo fotografico triplo da 48+8+2 MP. Mentre la fotocamera selfie pop-up sarà lo stesso sensore da 16 MP che lo Z monta in un notch a goccia. Altri rumors inoltre indicano che sarà equipaggiato con una batteria da 4200 mAh con ricarica rapida da 22.5W tramite USB Type-C, oltre al comparto memorie che vedrà 6/8 GB di RAM e 128 GB di storage.

Al momento non si conosce altro in merito, se non che il nuovo Huawei Enjoy 20 Plus sarà presentato il 24 giugno 2020. Non vi sono inoltre ancora notizie sul prezzo di vendita, che potrebbe essere molto simile a quello di Enjoy Z.

Huawei Enjoy 20 Pro: svelata la data di presentazione | Aggiornamento 15/06

Tramite un video ufficiale la compagnia cinese ha annunciato il lancio del suo nuovo medio di gamma, Huawei Enjoy 20 Pro. Il modello Plus dovrebbe essere comunque previsto, ma le specifiche e le caratteristiche viste finora fanno riferimento a questa variante Pro (almeno secondo quanto riportato dai media asiatici). Lo smartphone, soluzione 5G, presenta il medesimo look del precedente Enjoy Z, con una tripla fotocamera posteriore (in alto sinistra e in un modulo rettangolare) ed un pannello con notch a goccia.

Anche le specifiche dovrebbero essere invariate, ma al momento Huawei non ha svelato nulla del comparto tecnico del nuovo dispositivo in arrivo. Il lancio è fissato per il 19 giugno: mancano quindi pochissimi giorni per conoscere tutto sul dispositivo e scoprire se ci saranno differente rispetto al modello Z.

Un leak “conferma” tutto sulla scheda tecnica| Aggiornamento 17/06

Come anticipato solo poche ore fa, il debutto di Huawei Enjoy 20 Pro è fissato per il 19 giugno. Il dispositivo sarà un rebrand del modello Enjoy Z, di cui condivide design e specifiche: un ulteriore prova arriva dal leaker cinese Digital Chat Station, il quale ha pubblicato la scheda tecnica completa del dispositivo.

  • Display LCD da 6,5″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel) con rapporto a 20:9, refresh rate a 90 Hz e sampling fino a 180 Hz;
  • dimensioni di 160 x 75.32 x 8.35 mm per 182 g;
  • processore octa-core MediaTek Dimensity 800 5G;
  • GPU ARM Mali-G57 MP4;
  • (manca) RAM;
  • (manca) storage;
  • lettore d’impronte laterale;
  • quad camera posteriore da 48+8+2 MP f/1.8, grandangolare, macro, autofocus PDAF e flash LED;
  • selfie camera da 16 MP f/2.2;
  • supporto dual SIM 4G e 5G, Wi-Fi a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 5.1, GPS/A-GPS/GLONASS/Beidou/Galileo, USB Type-C, jack audio 3.5 mm, NFC;
  • batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida a 22.5W;
  • sistema operativo Android 10 con EMUI 10.1.

Ovviamente come al solito in questi casi l’ultima parola spetta all’azienda. Comunque le voci in merito alle specifiche del nuovo modello della serie Enjoy si fanno sempre più insistenti.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.