BYD utilizzerà i chipset Huawei Kirin per l’automotive

huawei byd chipset kirin automotive

Quando si parla di BYD (sebbene non sia un brand molto noto in Italia), è per riferirsi ad uno dei più grandi produttori di batterie per cellulari e componenti automobilistiche, che di anno in anno si sta specializzando in automotive. Proprio per questo, ha appena confermato che utilizzerà i chipset Huawei HiSilicon Kirin per le cabine di pilotaggio digitale.

BYD e Huawei insieme per le migliori soluzioni automotive grazie ai chipset Kirin

huawei cyd chipset kirin automotive 2

La notizia è davvero di poche ore fa, BYD ha infatti confermato di approvvigionarsi da Huawei di chipset HiSilicon Kirin al fine di implementare le soluzioni più avanzate per il uso automotive.

Il chipset che verrà utilizzato in questa collaborazione dovrebbe essere il Kirin 710A, sviluppato indipendentemente da Huawei e pensato anche per l’automotive. Fino ad ora, questo chipset era appannaggio solo di smartphone Huawei ed Honor, ma da oggi potrebbe avere un importante ruolo verso il futuro del settore automobilistico.

Ovviamente, sebbene esistano delle conferme, le persone vicino ai due ambienti si tengono caute su quando effettivamente partirà questa collaborazione tra BYD e Huawei. Che sia iniziata una nuova sfida a Tesla?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.