Honor X10 Pro e X10 Max in arrivo: George Zhao svela i piani per la serie X

honor x10 pro

Nelle scorse ore la compagnia cinese ha lanciato in patria il nuovo modello X10, dispositivo caratterizzato da una buona scheda tecnica ed un prezzo particolarmente accessibile (il tutto con un look davvero elegante). Durante un’intervista rilasciata in occasione dell’evento, il CEO George Zhao ha parlato della possibilità di vedere Honor X10 Pro (o X10 Plus) ed altri modelli della serie in futuro.

Aggiornamento 15/06: spuntano nuove informazioni sui futuri modelli della serie X10. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

George Zhao conferma l’arrivo di altri modelli per la gamma X, come Honor X10 Pro o X10 Plus

honor x10 pro

Come avrete notato anche dal nome del dispositivo, questo modello rappresenta un po’ un punto di partenza rispetto al duo 9X e 9X Pro. Il cambio di stile e di nome – l’azienda ha deciso di spostare la X prima del numero – indica l’inizio di una vera e propria gamma, che vedrà nuove aggiunte in futuro. Durante un’intervista, George Zhao ha rivelato che arriveranno altri dispositivi appartenenti alla famiglia e non si esclude l’utilizzo dei termini Pro e Plus. Insomma, se siete rimasti delusi dall’assenza di Honor X10 Pro/ X10 Plusanticipato da varie indiscrezioni – sarete accontentati.

Al momento non sono ancora presenti dettagli in merito ai prossimi smartphone in arrivo e l’unica certezza riguarda solo la possibilità di avere una versione maggiorata. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo le ultime novità rivelate dal CEO nelle scorse ore, il quale ha confermato che in futuro arriveranno smartphone 5G mossi da soluzioni MediaTek.

Honor X10 Plus e Pro punteranno forte sulle dimensioni | Aggiornamento 15/06

honor x10 pro plus

L’arrivo di nuovi modelli della serie X10 non è di certo una novità: come visto in precedenza lo stesso Geoge Zhao ha “confermato” la cosa (seppur al momento manchino dettagli ufficiali). Secondo quanto riportato da vari leaker cinesi, la compagnia sarebbe in procinto di lanciare due nuove aggiunte alla serie, Honor X10 Pro e X10 Max.

Per quanto riguarda le caratteristiche del modello Pro, dovremmo avere il medesimo SoC (il Kirin 820) e gran parte delle specifiche in comune con il modello base. A cambiare sarebbe il comparto fotografico, con l’aggiunta di un sensore da 2 MP (forse un modulo macro); presente anche un chip NFC. Il device dovrebbe avere anche lo stesso pannello da 6.63″ Full HD+.

Le cose cambierebbero quasi in toto con Honor X10 Max. La prima novità sarebbe in un display decisamente maggiorato: un’unità da ben 7.09″ di diagonale. Insomma, dovrebbe trattarsi di uno degli smartphone più grandi sulla piazza! Un altro cambiamento degno di nota riguarderebbe il processore a bordo: il modello Max dovrebbe essere equipaggiato dal SoC Dimensity 800 5G (o forse il modello Dimensity 1000+, anche se le fonti parlano di problematiche legate all’approvvigionamento dei chip).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.