Honor X10 Max 5G è il colosso da 7″: immagini, video, specifiche e data di uscita

honor x10 max

Nonostante gli smartphone colossali rappresentano dei modelli dedicati ad una nicchia di utenti, la compagnia cinese ha già lanciato vari dispositivi di questo genere (come 8X Max), promettendo che ne sarebbero arrivati anche altri. Insomma, la compagnia di George Zhao non molla la presa e proprio di recente ha confermato l’arrivo di Honor X10 Max, equipaggiato con un pannello da oltre 7″ di diagonale.

Aggiornamento 30/06: spuntano anche le prime indiscrezioni in merito al prezzo di vendita. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 29/06: la compagnia cinese conferma la batteria del device, in linea con il suo display maxi. 

Aggiornamento 28/06: arrivano ulteriori foto dal vivo, nonché un benchmark eseguito su GeekBench.

Aggiornamento 24/06: il dispositivo è stato certificato dal TENAA.

Aggiornamento 23/06: lo smartphone spunta anche in un breve video hands-on.

Aggiornamento 22/06: l’azienda ha annunciato la data di uscita del nuovo modello. Inoltre arriva un leak con tutti (o quasi) i dettagli sulle specifiche.

Aggiornamento 21/06: a sorpresa spunta una prima foto dal vivo di X10 Max.

Aggiornamento 17/06:un leaker cinese svela il periodo di uscita del phablet, decisamente vicino al lancio.

Honor X10 Max nella prima immagine, con un display colossale e tutto schermo

honor x10 max

L’immagine che vedete in alto mostra alcuni bozzetti dedicati alla serie X10, con un dispositivo dotato di un pannello tutto schermo da 7.2″ con un selfie camera pop-up. Il modello base è stato lanciato a maggio in Cina, con un display “contenuto”, da 6.63″. Ovviamente la parte superiore presenta una fotocamera retrattile, lasciando pregustare grandi cose per il futuro della famiglia. Infatti, uno scatto dal vivo pubblicato sui social cinesi mostra una presunta immagine promozionale dedicata ad Honor X10 Max.

Questa fa riferimento ad uno smartphone dal display di oltre 7″, un dispositivo dall’anima votata al 5G. Inoltre ci viene mostrata la parte frontale del device, lasciando intravedere un pannello privo di notch o fori, segno che avremo una pop-up camera montata lungo il bordo superiore. In aggiunta il poster parla chiaro: si tratterà dell’unico modello 5G dotato di un pannello di queste dimensioni. Sarà davvero così oppure qualche altro produttore seguirà a ruota Honor?

Restiamo in attesa di ulteriori novità su Honor X10 Max, specialmente per quanto riguarda il resto delle specifiche. Nel frattempo il modello X10 Pro sembra essere stato certificato dal TENAA con tanti dettagli su design e scheda tecnica (li trovate qui).

honor x10 max

Un leak ci svela la possibile data di uscita  (e c’è anche Honor 30 Youth Edition) | Aggiornamento 17/06

L’immagina trapelata poche ore fa ci ha mostrato quello che dovrebbe essere il colossale pannello frontale di Honor X10 Max. Le indiscrezioni in merito al device continuano con un nuovo leak proveniente da Weibo, con i primi dettagli sulla data di uscita. Secondo quanto rivelato dal leaker in questione lo smartphone “gigante” sarà lanciato a inizio luglio e non sarà solo: pare che l’azienda abbia in programma anche il debutto di Honor 30 Youth Edition.

Dovrebbe trattarsi del modello Lite avvistato sul portale del TENAA qualche tempo fa e protagonista di varie indiscrezioni che vedono il lancio a fine giugno/inizio luglio. Il leaker ne ha anche per il modello X10 Pro: al momento sembra che la compagnia cinese non abbia ancora le idee chiare sul dispositivo ed il periodo di uscita.

honor x10 max

Prima foto dal vivo | Aggiornamento 21/06

Mancava soltanto una foto di Honor X10 Max. Lo scatto in anteprima ci svela lo smartphone ma in maniera parziale, non mostrandolo nella sua interezza. Nell’immagine vediamo parte del display, in particolar modo il notch al centro, oltre al frame laterale. Da questo si capisce la colorazione Blue, uno spessore abbastanza contenuto e il posizionamento dello slot SIM. Questo va contro a quanto trapelato in precedenza, dato che si ipotizzava che lo smartphone sarebbe stato full screen e con pop-up camera.

honor x10 max

Honor X10 Max: svelata la data di presentazione | Aggiornamento 22/06

Dopo la prima immagine dal vivo, ecco che anche la compagnia cinese conferma il design frontale del suo colosso. Honor X10 Max adotterà un pannello con notch a goccia, ma questa non è l’unica conferma: la data di uscita è fissata per il 2 luglio. Purtroppo non sono state confermate altre specifiche e per ora le uniche certezze sono rappresentate dalla presenza di un display particolarmente generoso (circa 7″) e del supporto al 5G.

honor x10 max

Primi dettagli sulle specifiche

Il leaker cinese Digital Chat Station ha pubblicato il foglio delle specifiche di Honor X10 Max, con tutti i dettagli del dispositivo. Ovviamente si tratta di informazioni da prendere come semplici indiscrezioni, almeno fino alla conferma ufficiale da parte del brand. Il dispositivo arriverà con una pannello da 7.09″, con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel) ed un notch a goccia.

All’interno della tacca avremo una selfie camera da 8 MP mentre la back cover ospiterà una modulo principale da 48 MP (non sappiamo ancora quanti sensori ci saranno). Lato autonomia avremo una capiente unità da 5.000 mAh, con ricarica rapida da 22.5W. Le dimensioni dello smartphone sono 174.46 x 84.91 x 8.3 mm, per un peso di 227 grammi, mentre la vera sorpresa sarà sotto la scocca: il leaker riferisce della presenza del SoC MediaTek MT6873, ovvero il Dimensity 800 5G. Per quanto riguarda la parte software non mancherà Android 10, sotto forma di Magic UI 3.3.1.

 

honor x10 max

 

Honor X10 Max si mostra in un video hands-on | Aggiornamento 23/06

Il lancio del nuovo smartphone del brand cinese è fissato per il 2 luglio e dopo aver scovato una buona parte delle specifiche si passa ora agli avvistamenti dal vivo. In altro trovate un video hands-on in cui il display da 7.09″ di Honor X10 Max viene posizionato sotto la luce diretta del sole.

Il pannello e le immagini restano visibili, come si evince direttamente dalla clip. Il motivo? Lo smartphone adotta un display RGBW: si tratta di una soluzione più luminosa rispetto ai classici schermi. Se avete timori per l’autonomia, niente paura perché il colosso avrà a bordo un’unità da 5.000 mAh.

Immagini e specifiche dalla certificazione TENAA | Aggiornamento 24/06

Il portale del TENAA ha pubblicato immagini e specifiche del nuovo smartphone della compagnia cinese: anche se non viene specificato il nome del dispositivo è decisamente palese che si tratti di Honor X10 Max… vista la presenza di un display da oltre 7″! Di seguito trovate tutti i dettagli dall’ente certificativo cinese.

  • dimensioni di 174.462 x 84.91 x 8.3 mm per un peso di 227 grammi;
  • display LCD da 7.09″ Full HD+ (2280 x 1080 pixel) con notch a goccia;
  • processore octa-core fino a 2.0 GHz (presumibilmente Dimensity 800);
  • 6/8 GB di RAM;
  • 64/128 GB di storage espandibile fino a 256 GB;
  • lettore d’impronte digitali laterale;
  • dual camera da 48 + 2 MP;
  • selfie camera da 8 MP;
  • batteria da 4.900 mAh (presumibilmente con ricarica da 22.5W);
  • connettività 5G;
  • sistema operativo Android 10 sotto forma di interfaccia proprietaria.

Tra immagini ufficiali e non, video e quant’altro, ormai abbiamo un quadro quasi completamente chiaro riguardo allo smartphone. Non resta che attendere qualche certezza sul SoC e dettagli sul prezzo di vendita. Nel frattempo vi ricordiamo che il debutto è fissato per il 2 luglio in patria.

Foto e benchmark | Aggiornamento 28/06

Dopo i precedenti scatti dal vivo, arrivano altre immagini che ci illustrano più nel dettaglio Honor X10 Max. Queste foto ci rivelano un particolare molto interessante, ovvero come sarà implementato lo speaker stereo.

Viste le corpose dimensioni, il produttore adotta una doppia griglia, sopra e sotto, per coadiuvare la propagazione audio. Inoltre, non essendo un top di gamma, X10 Max può vantare anche la presenza di un ingresso mini-jack da 3,5 mm.

honor x10 max geekbench

A concludere il leak odierno è il portale di GeekBench, nel cui database è comparso un benchmark di Huawei KKG-AN00. Nel test in questione vediamo la potenza espressa dal MediaTek Dimensity 800, in accoppiata ad 8 GB di RAM.

Honor X10 Max punta anche sull’autonomia | Aggiornamento 29/06

honor x10 max

Tramite un nuovo teaser poster dedicato al suo maxi smartphone, la compagnia cinese ha confermato che Honor X10 Max avrà dalla sua una batteria da 5.000 mAh, in linea con le precedenti indiscrezioni. L’immagine mostra il profilo dello smartphone, probabilmente in riferimento allo spessore contenuto dello stesso. Grazie alla certificazione del TENAA sappiamo che il corpo dello smartphone sarà spesso 8.3 mm ed avrà un peso di 227 grammi.

Che ve ne pare del nuovo colosso in arrivo il 2 luglio? Voi lo comprereste? Siete dei nostalgici del Mi MAX 3 oppure vi mancano i tempi dei display da 5″? Fatecelo sapere nei commenti!

Spuntano anche i primi dettagli sul prezzo di vendita | Aggiornamento 30/06

China Telecom ha pubblicato la pagina delle specifiche dedicate al nuovo smartphone colossale Honor X10 Max, con un’ennesima conferma di quanto rivelato dal TENAA. La cosa più interessante riguarda le immagini dello smartphone, che ci viene mostrato a 360° sotto forma di render, e i primi dettagli in merito al prezzo.

Il device – dal nome in codice KKG-AN00 – partirà da 2.299 yuan (circa 289€) per la variante da 6/64 GB mentre il modello maggiorato da 8/128 GB sarà proposto a 2.799 yuan, circa 352€. Come al solito è bene prendere tutto come una semplice indiscrezione fino al lancio ufficiale, fissato per il 2 luglio.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.