Honor Play 4 Pro venduto a cifre esorbitanti per il suo termometro IR

A inizio mese Honor ha lanciato in patria i nuovi modelli Play 4 e Play 4 Pro, compresa una variante del fratello maggiore dotata di un termometro IR. Si tratta di una feature inedita per uno smartphone, una soluzione figlia del periodo in cui ci troviamo, con un modulo in grado di effettuare al volo la misurazione della temperatura corporea. Nonostante si tratti di un prodotto uscito solo in Cina, lo smartphone è comparso su eBay negli States, dove viene proposto ad un prezzo decisamente sopra le righe.

Honor Play 4 Pro: il prezzo lievita negli USA a causa del suo termometro IR

honor play 4 pro

Come si vede anche nell’immagine in alto, Honor Play 4 Pro viene proposto da alcuni venditori su eBay USA alla modica cifra di 999 dollari, circa 887€ al cambio attuale. Si tratta di un prezzo più che raddoppiato rispetto a quello di listino, pari a circa 376€ al cambio (2999 yuan, in patria). Tra parentesi, per fare un paragone, iPhone 11 Pro viene venduto negli USA proprio a 999 dollari. Ricordiamo che il modello Pro – e la variante con termometro IR integrato – viene proposto nella sola versione da 8 GB di RAM e 128 GB di storage.

Com’è facile intuire, a far lievitare il prezzo al limite dello sciacallaggio non è il comparto tecnico dello smartphone – mosso dal Kirin 990 – ma la sua funzione unica. Il termometro IR presente a bordo del dispositivo permette di misurare la temperatura in modo istantaneo, una feature che al tempo del Coronavirus appare quanto mai vitale.

Per quanto riguarda un ipotetico lancio in Europa, al momento tutto tace. Per ora sembra che Honor Play 4 Pro e la sua particolare funzionalità resteranno un’esclusiva del mercato cinese.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.