Flyme 8.1 ufficiale con Android 10: ecco la lista degli smartphone supportati

meizu flyme 8.1

Da pochissimo si è concluso l'evento di lancio dei nuovi top di gamma di Meizu, durante il quale è stata annunciata anche la nuova Flyme 8.1, versione rinnovata dell'UI del brand su base Android 10. Andiamo a dare un'occhiata alle novità introdotte, ma soprattutto alla lista degli smartphone supportati (già confermata dalla stessa azienda cinese).

Aggiornamento 24/06: la compagnia cinese ha confermato l'arrivo di Android 10 a bordo dei modelli supportati. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Meizu ha lanciato la nuova Flyme 8.1 con Android 10: questi gli smartphone supportati

meizu flyme 8.1

La prima caratteristica da menzionare è di certo l'arrivo di One Mind 4.0. Per i meno avvezzi, OM è un sistema di Intelligent Thinking targato Meizu: questa particolare feature AI si occupa di gestire in background il dispositivo, ottimizzando le prestazioni ed i vari scenari in modo dinamico ed intelligente. Secondo quanto riportato dal brand, la versione 4.0 apporta un miglioramento del 35% rispetto al predecessore (3.5). Altra novità di Flyme 8.1 è la modalità Small Window 2.1, che consente di creare una finestra fluttuante rinnovata, con un menù esteso, la possibilità di richiamare direttamente WeChat ed il supporto a molteplici applicazioni.

meizu flyme 8.1

L'azienda cinese ha confermato anche miglioramenti per il tema scuro, così come per l'assistente vocale Aicy ed altri accorgimenti. A partire da oggi Meizu ha dato il via alle selezioni per partecipare alla prova del nuovo software, svelando anche i dispositivi supportati. I modelli in questione sono i seguenti:

  • 16s Pro
  • 16s
  • 16T
  • 16th Plus
  • 16th
  • 16Xs
  • 16X
  • Note 9
  • Note 8
  • X8

Le registrazioni – ovviamente destinati agli utenti con firmware cinese – saranno disponibili a partire da oggi, fino al prossimo 15 Maggio.

La nuova versione ha una data di uscita | Aggiornamento 24/06

flyme android 10

Tramite un poster ufficiale la compagnia cinese, precisamente la divisione Flyme, ha annunciato – in occasione del Dragon Boat Festival – la data di uscita di Android 10, confermando anche l'elenco degli smartphone supportato. La lista è la stessa che abbiamo visto in precedenza (la trovate in alto) mentre per quanto riguarda l'uscita del firmware stabile, il rilascio comincerà il 21 luglio, protraendosi fino alla fine del mese.

Nel frattempo – qualora vi foste persi qualche dettaglio – la compagnia cinese ha annunciato anche l'arrivo dell'interfaccia Flyme For Watch, la quale andrà a muovere… il primo smartwatch del brand!

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.
Volantino