L’automobile Xiaomi Mi Car con MIUI for Car in arrivo? Facciamo chiarezza

Xiaomi Mi Car

Negli ultimi giorni sono trapelati teaser sui social di Xiaomi, attirando l’attenzione di molti sul possibile lancio della chiacchierata Xiaomi Mi Car, ovvero l’auto di Xiaomi. Già in passato si è vociferato di un team dedicato al lavoro nello sviluppo della MIUI for Car. Si tratterebbe di una versione adattata della celebre interfaccia dell’azienda pensata per il mercato delle auto.

Aggiornamento 29/06: adesso il tutto diventa più concreto. Ve ne parliamo a fine articolo.

L’auto Xiaomi Mi Car mostrata in un teaser? Xiaomi risponde in merito

Xaiomi Mi Car Il teaser incriminato ha dunque innescato l’interesse di tanti addetti ai lavori e dei fan dell’azienda, ormai disposti ad acquistare qualsiasi prodotto realizzato da Xiaomi poiché ci si trova quasi sempre davanti a “best-buy” per qualità/prezzo. Tutto questo clamore ha portato Xiaomi a commentare ufficialmente il teaser, svelando in realtà una prospettiva differente. L’ufficio marketing ha lavorato molto bene nel mettere in risalto un prodotto relativo al mondo delle automobili ma che poco ha a che fare con le auto vere e proprie.

Xiaomi Mi Car

Il teaser faceva riferimento ad un modellino in scala 1:16 della Suzuki Jimny che sarà presto in vendita su Xiaomi YouPin a 179 yuan, circa 22 euro al cambio attuale. Xiaomi ha affermato quindi di non avere in cantiere un ingresso imminente nel mercato delle automobili e che qualora ci fosse tale volontà in futuro i fan saranno i primi a saperlo.

Nessuna Xiaomi Mi Car in vista, insomma, così come nessuna conferma per la MIUI for Car. Ma ciò non significa che il colosso cinese non entrerà prima o poi nel mercato delle auto con una soluzione proprietaria che possa chissà sfidare Tesla o altri giganti del settore. E a voi piacerebbe una Xiaomi Mi Car?

Aggiornamento 29/06

Oggi arriva l’annuncio: niente automobile Xiaomi, bensì il lancio del modellino di cui sopra. La rappresentazione in miniatura della jeep Suzuki Jimny di quarta generazione dispone di comandi radiocomandati ad alta precisione tramite l’app dedicata. Lo chassis in nylon ad alta resistenza nasconde più di 200 parti che compongono il modellino.

La macchina radiocomandata Xiaomi Suzuki Jimny Sierra è disponibile in offerta su Banggood, con spedizione dai magazzini europei. Se siete interessati a questo ennesimo accessorio del brand per arricchire la vostra collezione, in basso trovate il link all’acquisto insieme a Coupon. Nel caso in cui non visualizziate correttamente il box provare a disattivare AdBlock.

http://Xiaomi%20Suzuki%20Jimny%20Sierra%20–%20macchina%20radiocomandata%20|%20Banggood
LinkedIn
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.