ROG Phone 3 e ASUS ZenFone 7 in estate: lo conferma l’azienda

asus zenfone rog phone logo

È da tempo che non sentiamo parlare di ASUS: sin dal lancio di ROG Phone 2 non sono più stati presentati nuovi modelli. Finora nel 2020 non è stato presentato nulla e il 2019 si è concluso con soltanto 5 telefoni presentati. Evidentemente per il produttore taiwanese i tempi non sono dei migliori, anche causa Covid-19 e crisi del settore, ma stanno per arrivare novità importanti. Queste si chiameranno ASUS ZenFone 7 e ROG Phone 3 e saranno presentate ufficialmente nei prossimi mesi.

Aggiornamento 02/07: nuova conferma ufficiale per la data di lancio di ROG Phone 3. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Aggiornamento 23/06: ASUS torna a parlare di ROG Phone 3 e del suo periodo d’uscita.

LEGGI ANCHE:
Recensione Red Magic 5G: il gaming phone a 144 Hz con Snap 865

ASUS conferma: ROG Phone 3 e ZenFone 7 sono all’orizzonte

A dichiararlo è stato Xu Xianyue in persona, CEO di ASUS, in occasione della pubblicazione dei risultati fiscali del Q1 2020. I media taiwanese hanno colto l’occasione per chiedere quali saranno le prossime novità. Di ASUS ZenFone 7 si era parlato durante il periodo in cui ci sarebbe dovuto essere il mai tenutosi MWC 2020.

asus zenfone 7

Allora si menzionava l’utilizzo dello Snapdragon 865, anche se bisognerà vedere quali sono le intenzioni dell’azienda. Potrebbe esserci un ZenFone 7 Pro (o ZenFone 7Z) per la fascia alta, mentre ZenFone 7 potrebbe concentrarsi a quella mid-range. Si perderebbe il tratto peculiare di ZenFone 6: niente fotocamera rotante, quindi, bensì un più classico triplo sensore ed una dual selfie camera con foro nel display.

Parlando di ROG Phone 3, invece, il suo passaggio su GeekBench  ne ha anticipato alcune specifiche, come Snapdragon 865 ed 8 GB di RAM. Ma quello che più ci preme riguarda le features che ASUS implementerà per renderlo nuovamente il gaming phone di riferimento.

Aggiornamento 23/06

Dall’annuncio originale è passato più di un mese e di acqua sotto i ponti ne è passata diversa. Sappiamo molto su ROG Phone 3, visti i numerosi leaks avvenuti, e anche ASUS ZenFone 7 ha i suoi nuovi rumors. Parlando di ROG Phone 3, sappiamo che ASUS e Tencent Games hanno lavorato assieme per la sua realizzazione e relativa campagna marketing.

rog phone 3 data

Per questo le rispettive pagine Weibo hanno dato qualche nuovo indizio sul periodo d’uscita, per quanto senza sbilanciarsi troppo. Viene comunque confermato che ROG Phone 3 sarà presentato ufficialmente a luglio, così come avvenuto per il secondo modello (lanciato il 22 giugno).

Aggiornamento 02/07

Abbiamo finalmente la data ufficiale per il lancio di ASUS ROG Phone 3. Questo nuovo smartphone da gaming, dunque, vedrà la luce il 22 luglio. Tutto è stato confermato dall’azienda stessa, che ha avviato sul sito ufficiale un countdown abbastanza eloquente. Stando a queste informazioni, quindi, l’orario previsto per la presentazione sarà fissato alle 17.00 italiane.

asus rog phone 3

Non resta che attendere, dunque, qualche informazione in più sullo smartphone, anche se negli scorsi giorni sono trapelati già diversi dettagli a riguardo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.