Xiaomi e Redmi preparano nuovi monitor da gaming

xiaomi monitor

Difficilmente vedremo mai un computer fisso marchiato Xiaomi, mentre lo stesso non si può dire per gli accessori correlati. Sono anni che il produttore sforna gadget come tastiere, mouse e cavetteria varia. Mentre è solo da qualche mese che si è buttata anche nel settore dei monitor da PC, con due modelli come Mi Surface e Mi Display di cui non si è parlato molto in rete. Al contempo, pare che l’azienda non voglia mollare la presa, sfornando nuovi modelli nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S20+ su DxOMark: sotto a Huawei, Honor, OPPO e Xiaomi

Xiaomi vuole continuare a dire la propria nel mondo dei monitor

Lo rivela l’insider Xiaomishka, con un tweet che ci spiega quale sarebbe la strategia adottata da Xiaomi, in combinazione con la sussidiaria Redmi. Fa strano vedere questo dualismo, ma non è certo la prima volta: smartphone a parte, accade già fra Mi Notebook e RedmiBook.

Fatto sta che, a partire dal mese di luglio, sarebbe disponibile sul mercato il monitor da gaming Xiaomi con diagonale da 27″. Successivamente a settembre arriverebbe quello da 24.5″, per poi concludere a novembre con uno da 27″ o 29.5″ con risoluzione 4K.

xiaomi mi surface

Nel caso di Redmi, invece, la volontà sarebbe quella di differenziare i prodotti, con un monitor standard non indirizzato ai gamer, con diagonale da 23.8″ e 27″. Cosa cambierà fra “gaming” e “standard” non viene specificato, ma supponiamo che quelli Xiaomi avranno refresh rate superiori, schermi curvi e features come AMD FreeSync.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.