Nuove foto per Xiaomi Mi MIX 4, ma rimangono i dubbi

Xiaomi Mi MIX 4

Continua a latitare Xiaomi Mi MIX 4, attualmente sostituito da uno Xiaomi Mi MIX Alpha che, ad oggi, rimane più un esercizio di stile che un prodotto vero e proprio. Personalmente penso che ci sia una situazione di stallo per Xiaomi, non ancora sicura su come presentare il nuovo capitolo della serie. Il motivo è presto detto: di full screen è pieno il mondo. Non siamo più nel 2016, quando ancora tutti i top di gamma avevano i “cornicioni” e Xiaomi poteva fare sfoggio del primo Mi MIX. Adesso la nuova frontiera è la selfie camera sotto allo schermo, il prossimo step per la corsa al full screen. Ma quando ne vedremo una effettivamente funzionante?

LEGGI ANCHE:
MIUI 12: come togliere le pubblicità di Xiaomi in pochi click

Xiaomi Mi MIX 4 sarebbe apparso dal vivo in queste foto leaked

Sappiamo che OPPO ci ha già provato pubblicamente, con risultati altalenanti ma comunque promettenti. Da allora, però, questa nuova tipologia di sensori è scomparsa dai radar: l'abbiamo rivista soltanto su Vivo APEX 2020, ma stiamo comunque parlando di concept phone. Sappiamo anche che la stessa Xiaomi sta testando questa soluzione, mostrata pubblicamente nel 2019 in risposta ad OPPO. Inutile dire che, da allora, in più di un'occasione si è vociferato che questa feature possa debuttare proprio su Xiaomi Mi MIX 4.

Xiaomi Mi MIX 4

Anche con tanto di presunte foto leaked, in tutti i casi rivelatesi fasulle, dato che sono passati mesi e non c'è stato alcun annuncio. La storia si ripete adesso, con altre foto scattate dal vivo che ritrarrebbero Xiaomi Mi MIX 4 e la sua fotocamera sotto allo schermo. Nelle immagini che circolano sui social vediamo uno smartphone full screen con un case protettivo privo di taglio per un'eventuale pop-up camera. Certo, potrebbe sempre trattarsi di un prototipo, ma nulla ci assicura che sia effettivamente un dispositivo Xiaomi o meno.

A supportare questa ipotesi ci sono anche dei brevetti, nei quali si parla proprio della tecnologia dietro all'utilizzo di un sensore fotografico sotto allo schermo. Insomma, è palese che qualcosa bolla in pentola in casa Xiaomi, ma è possibile che ci vogliano ancora mesi prima di capirne qualcosa.

💰 Risparmia con GizDeals per le migliori offerte dalla Cina!
⭐️ Se hai fame di notizie, segui GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .