Xiaomi Mi Band 5 con Alexa e SpO2: nuove immagini leaked del display

xiaomi mi band 5

I rumor su Xiaomi Mi Band 5 sono sempre più ricorrenti. La nuova smartband di Xiaomi, tra le più apprezzate sul mercato, ha già ricevuto la certificazione a Taiwan, ma le notizie in merito alle sue funzioni sono ancora nella sfera dei rumor, seppur molto interessanti. Infatti, pare che la versione global potrebbe integrare l’assistente vocale Alexa, facendo un balzo in avanti non indifferente.

Aggiornamento 27/05: sulla base delle immagini trapelate, possiamo farci un’idea su come cambierà il display. Ve ne parliamo a fine articolo.

Aggiornamento 26/05: dopo i rumors dei giorni scorsi, torniamo a parlare della Mi Band 5 con immagini leaked. Ve le mostriamo a fine articolo.

Xiaomi Mi Band 5: tutte le probabili feature

xiaomi mi band 5 alexa rumor

Dai primi leak ricavati dal team GeekDoing, che sono andati ad analizzare l’app Amazfit, sono venute fuori caratteristiche che faranno drizzare le antenne ai fan della Xiaomi Mi Band 5. Infatti, oltre all’implementazione di feature come il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue SpO2 – e quello per l’ovulazione – saranno introdotti NFC e l’assistente vocale Alexa. Ma non sarà per tutti così.

Infatti, vi saranno due modelli che si differenzieranno tra il mercato cinese e quello global. La Mi Band con code name “Kong Ming” (XMSH11HM) sarà quella destinata alla Cina ed avrà l’NFC integrato e l’assistente vocale XiaoAi, mentre quella global dal code name “York” (XMSH10HM) non avrà l’NFC (ancora una volta) ma si avvarrà di Alexa come assistente vocale. Assistente vocale che però ci risponderà solo in testuale. Come nuove feature inoltre, vi saranno il calendario, la regolazione della fotocamera nativa, la modalità non disturbare regolabile e gli orologi globali, personalizzabili sull’App Mi Fit.

Nuove attività sportive e watch face

xiaomi mi band 5 alexa rumor 4

Infine, sono state rivelate le presunte nuove attività sportive come l’ellittica, il vogatore, il salto alla corda, il ciclismo indoor e lo yoga. Rivelate anche le presunte watch face di default, che paiono molto più ricche di elementi rispetto alla precedente Mi Band.

xiaomi mi band 5 alexa rumor 2

Ovviamente, questi rumor rimangono da prendere con le pinze, e fin quando non verrà presentata (si vocifera per fine giugno, inizio luglio 2020 ma è tutto da vedere), non possiamo darle per certe.

Aggiornamento 26/05

A svelarci prima del previsto come sarà fatta la Xiaomi Mi Band è la stessa app di casa Xiaomi, ovvero Mi Wear. In rete si è analizzato l’APK dell’ultima versione e al suo interno sono stati scovati dei render piuttosto espliciti sulle sue fattezze. Il design è sostanzialmente quello della Mi Band 4, con l’iconica “capsula” incastonata nel cinturino. Non viene mostrato il display acceso ma soltanto un anello blu, confermando la sinergia con Alexa.

Xiaomi Mi Band 5 avrà un display più grande | Aggiornamento 27/05

Come potete vedere, le immagini trapelate ieri non ci danno una panoramica completa della Xiaomi Mi Band 5. Ma una più attenta analisi ci ha mostrato una delle migliorie che vedremo apportate, nella fattispecie sul display. Qualcuno si è lamentato che il design della Mi Band 5 è sostanzialmente invariato dalla Xiaomi Mi Band 4 e non ci sentiamo di dar loro torto.

xiaomi mi band 5 display

Tuttavia, affiancando i due modelli e giocando con l’esposizione si evidenzia come ci sia un ingrandimento della diagonale, passando dagli 0,95″ della Mi Band 4 ai presunti 1,2″ della Mi Band 5. Non avremo un design “full screen”, ma si tratta comunque di un piccolo passo in avanti a livello hardware.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.