Xiaomi Mi 10 Lite Zoom: nuovi sample dello zoom 50x

xiaomi mi 10 lite zoom

Presentato nella giornata di ieriXiaomi Mi 10 Youth Edition rappresenta uno step rilevante all’interno della produzione dell’azienda. Il motivo è da ricercarsi nel comparto fotografico, di livello pur non trattandosi di un vero e proprio top di gamma. Con il corso dell’evoluzione telefonica, stiamo assistendo ad un’evoluzione hardware anche sui dispositivi meno pregiati. Forse non è definibile un vero e proprio mid-range, essendo basato sullo Snapdragon 765G. Fatto sta che è considerabile il primo non top di gamma dotato di un modulo evoluto, ovvero un teleobiettivo periscopiale. Teleobiettivo che verrà portato fuori dalla Cina sotto forma di Xiaomi Mi 10 Lite Zoom.

Aggiornamento 11/05: l’azienda torna a dimostrare le potenzialità dello zoom dello smartphone. Trovate tutto a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 10 Pro: la MIUI 12 svela una nuova versione più “economica”

I sample fotografici di Xiaomi Mi 10 Lite Zoom ce ne mostrano le potenzialità

Come svelato in occasione della sua presentazione, Xiaomi Mi 10 Lite Zoom è dotato di una quad camera da 48+8+8+2 MP.

Rispetto al Mi 10 Lite di qualche settimana fa, uno dei due sensori da 2 MP è stato sostituito dal succitato teleobiettivo. Un sensore degno di nota, in quanto ha una lunghezza focale invidiabile che permette di avere uno zoom ottico 5x.

I risultati li potete vedere in questi primi sample fotografici postati in rete dai primi utilizzatori di Xiaomi Mi 10 Youth Edition. Questa configurazione permette di spingersi ancora più in là, arrivando ad avere uno zoom digitale 50x. Non saremo di fronte alla qualità massima in fatto di zoom, con i flagship Huawei ed OPPO ancora in prima linea, ma per non essere un top di gamma si difende molto bene.

Aggiornamento 11/05

Si avvicina il debutto di Xiaomi Mi 10 Lite Zoom qua da noi in Europa, con un evento che avrà luogo fra pochi giorni. Nel frattempo, Xiaomi ha deciso di darci un nuovo assaggio della sua fotocamera con un teaser video. Nella breve ma significativa clip vediamo all’opera la MIUI Camera, in grado di spingersi fino allo zoom 50x con risultati inediti per un non-top di gamma. In questo caso il dispositivo è stato montato su un tripod per avere una visione più stabile, merito anche dell’OIS, per quanto i tremolii siano comunque presenti.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.