Xiaomi: in arrivo uno smartphone con MediaTek Dimensity 1000+ e 144 Hz

xiaomi mediatek dimensity 1000 plus 144 hz

MediaTek sta pian piano risollevando la sua posizione come chipmaker di smartphone, viste le ultime scelte da parte di brand emergenti come iQOO, che con Z1 è il primo produttore ad usare Dimensity 1000+, ma anche di brand in auge come Xiaomi, che ha lanciato insieme a Redmi il 10X con Dimensity 820. Ecco, volendo unire i due estremi, dagli ultimi rumor si evince che il colosso cinese voglia andare a produrre uno smartphone proprio con l’ultimo chipset top gamma del produttore taiwanese.

Aggiornamento 15/06: il leaker cinese rincara la dose e continua a propendere per una soluzione del brand con il Dimensity 1000+. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Xiaomi: MediaTek Dimensity 1000+ e 144 Hz, ma sarà a marchio Redmi?

xiaomi mediatek dimensity 1000 plus 144 hz 2

Le supposizioni su quale prodotto di Xiaomi possa montare il MediaTek Dimensity 1000+ arrivano a seguito di due post del noto leaker di Weibo Digital Chat Station, che parla di un presunto smartphone del brand con questo SoC e con un display 144 Hz, che sarebbe un debutto. Infatti, il massimo refresh rate che possiamo trovare sui dispositivi sia a marchio Xiaomi che Redmi è a 120 Hz (Gamma Mi 10 e K30), quindi si potrebbe ipotizzare su un dispositivo votato al gaming, e potrebbe essere proprio del brand con a capo Lu Weibing.

Ovviamente, restiamo ancorati al campo delle ipotesi e non abbiamo notizie certe. Non ci resta quindi che attendere nuovi rumors che possano avvicinarci a questo presunto Xiaomi con Dimensity 1000+.

Il leaker rincara la dose: novità in arrivo per il misterioso smartphone? | Aggiornamento 15/06

xiaomi redmi

Solo poche settimane fa Digital Chat Station ha riferito che Xiaomi e Redmi sono in procinto di lanciare un nuovo smartphone, stavolta con a bordo il SoC MediaTek Dimensity 1000+. Quest’oggi il leaker cinese ha rincarato la dose, pubblicando un ennesimo post su Weibo in cui annuncia l’arrivo di questo misterioso dispositivo dotato del chipset MT6889 (il Dimensity 1000+, appunto).

xiaomi redmi

Inoltre, poco dopo ha pubblicato un sondaggio dove invita gli utenti a scegliere il refresh rate preferito da 60, 90 e oltre i 120 Hz. Viene da sé il riferimento alla frequenza di aggiornamento di questo modello, presumibilmente – secondo quanto riportato in precedenza dallo stesso leaker – da 144 Hz.

Anche Xiaomishka – un altro note leaker – ha anticipato il lancio di questo dispositivo. Si tratterebbe di un modello Redmi, dotato di un comparto fotografico con un sensore principale da 64 MP e in arrivo per il mese di luglio 2020. Vista l’insistenza di Digital Chat Station potremmo ipotizzare che siano in dirittura d’arrivo ulteriori novità nei prossimi giorni.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.