Vivo G1 5G ufficiale: SoC Exynos 980, 4.500 mAh e tanto altro

vivo g1 5g

Da poche ore è stato lanciato sul mercato un nuovo smartphone targato Vivo. Si tratta di Vivo G1 5G, un’unità che al netto di alcune caratteristiche vuole davvero cercare di ottenere un’ampio consenso in Cina. Dal punto di vista hardware, infatti, monta un SoC Exynos 980, dotato anche del supporto alla connettività 5G. Quali altre caratteristiche nasconde sotto la scocca?

Vivo G1 possiede una quad-camera da 48MP

vivo g1 5g

Secondo quando riportato all’interno della scheda tecnica, Vivo G1 5G si dota della presenza di un SoC Exynos 980, dunque una soluzione octa-core con frequenza di clock massima pari a 2,2GHz. Questo chipset, poi, è accompagnato da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Ovviamente troviamo anche il supporto al 5G, con la compatibilità alle reti SA e NSA. Non mancano, inoltre, il GPS, il Bluetooth 5.0, il Wi-Fi Dual Band e l’NFC.

LEGGI ANCHE:
Vivo Watch più concreto: abbiamo le prime immagini

Dando uno sguardo al design del prodotto, non siamo molto lontani da quanto già visto con OnePlus 7T. Sembra, infatti, che i due smartphone si assomiglino molto, con un notch a goccia sulla parte frontale, che integra la selfie camera da 32MP, ed una quad-camera posteriore dalla forma identica. Quest’ultima, dunque, integra un sensore principale da 48MP, coadiuvato da una lente grandangolare da 8MP e da altri due sensori più piccoli da 2MP. A livello video, poi, troverà spazio la tecnologia EIS, sia anteriormente che posteriormente, e sarà possibile registrare video in 4k.

vivo g1 5g

Da quello che abbiamo potuto capire, a bordo risiede un display AMOLED da 6,44″ con risoluzione FHD+ (1.080 x 2.400 pixel) con 409 PPI. Non mancherà, inoltre, una batteria da 4.500 mAh che avrà il compito di rifornire energia all’intero sistema.

Vivo G1 5G viene venduto al prezzo di 3499 yuan, circa 456 euro al cambio attuale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.