Nuovi RedmiBook 13, 14S e 16 in arrivo con AMD Ryzen 5

redmibook 16

Xiaomi ed il suo sub-brand Redmi vantano terminali molto interessanti anche nel settore laptop, e non a caso i modelli di Mi Notebook ed i RedmiBook offrono sempre ottime schede tecniche. È notizia di oggi che sull’e-commerce JD.com siano comparsi i preordini di tre nuovi modelli siglati come RedmiBook 13, 14 e 16. Ecco tutti i dettagli che finora abbiamo raccolto.

Aggiornamento 25/05: nuove informazioni riguardanti la variante da 16″. Scoprite di che cosa si tratta al termine della pagina.

Aggiornamento 21/05: l’azienda cinese ha confermato la data di uscita dei nuovi notebook. Inoltre ha pubblicato un nuovo poster che mostra le cornici ottimizzare del modello da 16 pollici. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Aggiornamento 20/05: un account Twitter ha svelato le specifiche tecniche.

RedmiBook: partono i preordini per i nuovi modelli da 13, 14 e 16 pollici

RedmiBook 13 14 16

Se diamo un’occhiata alla pagina dedicata ai nuovi RedmiBook, notiamo che ad ora non vi sono immagini ufficiali (quindi il design resta ancora nell’ombra), ma si legge che ci sarà una nuova versione del modello da 13 pollici con AMD Ryzen, un’ennesima variante da 14 pollici Ryzen ed una versione inedita da 16 pollici, che dovrebbe montare sempre un processore AMD. I prezzi visualizzati sono ovviamente piazzati al massimo e non risultano veritieri, ma si dice che la versione da 13 pollici dovrebbe essere più economica di quello da 14. Il 16 pollici invece, dovrebbe essere quello più costoso.

Non solo RedmiBook: nuovi smartphone Redmi in arrivo?

Per quanto riguarda i nuovi RedmiBook 13, 14 e 16, secondo il countdown presente su JD.com dovrebbero debuttare il 25 maggio. I nuovi terminali potrebbero non essere i soli protagonisti della presentazione. Secondo alcuni insider, potrebbero essere lanciati anche nuovi smartphone a marchio Redmi e alcuni indizi sarebbero proprio negli ultimi commenti di Lu Weibing e di Wang Teng Thomas, due figure legate al mondo della compagnia di Lei Jun (qui trovate tutti i dettagli).

Nuovi dettagli tecnici | Aggiornamento 20/05

Su Twitter sono trapelate ulteriori informazioni sui tre nuovi laptop, i cui nomi sarebbero RedmiBook 13, 14S (e non 14)e 16. Due di questi modelli sarebbero guidati dalla serie 4000 delle piattaforme AMD, nello specifico Ryzen 5 4500U e 4700U. Realizzati a 7 nm con TDP a 15W, il primo ha una CPU hexa-core a 2,4/3,9 GHz, mentre il secondo una CPU octa-core a 2/4,1 GHz. Entrambi i modelli in esame sono accompagnati da 16 GB di RAM e 512 GB di SSD Samsung PM881.

Confermata la data di presentazione dei nuovi RedmiBook | Aggiornamento 21/05

RedmiBook

Dopo le prime indiscrezioni e i dettagli sulle specifiche, ecco che arriva anche la conferma ufficiale da parte dell’azienda cinese. I nuovi RedmiBook debutteranno nel corso dell’evento del 26 Maggio, insieme al Redmi 10X, primo smartphone equipaggiato con il SoC MediaTek Dimensity 820 5G.

La conferma arriva tramite il teaser poster che vedete in alto. Non viene specificato quanti terminali verranno annunciati, ma l’immagine cita un modello dotato di un display più grande (forse un riferimento al notebook da 16 pollici avvistato su JingDong nei giorni scorsi).

Nuovo aggiornamento 21/05: dopo aver svelato la data di presentazione, la compagnia cinese torna alla carica con nuovi teaser ufficiali. Stavolta si entra nel vivo dei nuovi modelli, confermando l’arrivo di RedmiBook 16.1, terminale equipaggiato con un pannello da 16 pollici, inserito nel corpo di un notebook da 15 pollici (come si vede nel poster in copertina).

redmibook 16

La nuova versione arriva con un rapporto superficie/schermo del 90%, con bordi di appena 3.26 mm di spessore. Davvero niente male! Che ne pensate di questa nuova soluzione? Siete curiosi di scoprire tutto su questo notebook targato Redmi? Fatecelo sapere nei commenti!

RedmiBook 16″ avrà in dotazione il caricatore da 65W | Aggiornamento 25/05

Manca davvero pochissimo al rilascio ufficiale dei nuovi RedmiBook. Nelle ultime ore, però, è arrivata un’altra notizia, legata apparentemente solo al modello da 16″, dunque quello più grande. Sembra, infatti, che tale prodotto sarà fornito con un alimentatore da 65W, da collegare direttamente all’ingresso USB-C.

redmibook

Questo dispositivo sarà sicuramente il più interessante fra quelli che verranno rilasciati domani sul mercato, ma non siamo sicuri se effettivamente questo standard di ricarica sarà adottato solo su tale modello. Al momento, infatti, abbiamo a disposizione solo un poster ufficiale a riguardo che tratta l’argomento. Domani, sicuramente, ne sapremo di più.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.