Redmi 9: spuntano le certificazioni FCC e Bluetooth, con nuovi dettagli sulle specifiche

redmi 9 certificazione fcc

Redmi riceve mese dopo mese sempre più consensi da parte degli utenti, ed anche i base gamma del sub-brand di Xiaomi sono sempre molto apprezzati. Il Redmi 9 è l’ultimo della nuova serie a non essere ancora stato presentato, ma sono venuti già fuori alcuni leak con le prime certificazioni. Notizia di poche ore fa è la certificazione FCC ottenuta proprio da Redmi 9, che conferma alcune caratteristiche dei precedenti leak e ne aggiunge altre.

Aggiornamento 26/05: arriva anche la cerficazione Bluetooth, il lancio sembra ormai imminente. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Redmi 9: batteria da 5000 mAh e confermata ricarica da 10W

redmi 9 certificazione fcc 2

Ciò che risalta nei documenti della certificazione FCC è l’amperaggio della batteria, che dovrebbe quindi essere un modulo da 5000 mAh (4920 mAh per la precisione, ma potrebbe essere commercializzata come 5000) e conferma anche i rumors che vogliono una ricarica standard da 10W per il modello base Redmi 9.

Questo parrebbe essere un downgrade rispetto al predecessore Redmi 8 (con ricarica da 18W, anche se il caricatore in dotazione è da 5V 2A). Il dispositivo, inoltre, dovrebbe arrivare con la MIUI 11 e non con la nuova interfaccia (dettaglio strano) ed avrà un Wi-Fi Dual Band. Nulla ancora si legge in merito al processore implementato, ma si parla del nuovo chipset Snapdragon 460, anche se alcuni leak precedenti riportano anche la possibilità di vedere il SoC Helio G970 a bordo.

Non ci è dato ancora di sapere altro, ma non è escluso che a breve potrebbero venire fuori altri dettagli interessanti.

Spunta anche la certificazione Bluetooth e il lancio sembra sempre più vicino | Aggiornamento 26/05

redmi 9

Oltre alle certificazione FCC quest’oggi si aggiunge anche quella del Bluetooth SIG, con tanto di nome e sigle del dispositivo. Con questo ennesimo tassello Redmi 9 sembra farsi ancora più vicino e non è da escludere che il lancio sia previsto per le prossime settimane. Ora che la casa cinese ha finalmente ufficializzato il nuovo modello 10X/10X Pro (insieme a notebook e la serie Smart TV X) è probabile che l’azienda si concentri proprio su questo modello.

Tornando alla certificazione Bluetooth (che rivela la presenza dello standard 5.0 e della MIUI 11 con Android 10), questa potrebbe essere decisiva per il debutto dello smartphone. In genere i modelli certificati in questo senso tendono ad arrivare sul mercato entro un mese, quindi aspettiamo si sapere di più nel corso di giugno.

Per quanto riguarda le specifiche di Redmi 9, in base alle indiscrezioni raccolte dovrebbe trattarsi di un medio di gamma mosso dal MediaTek Helio G70, con una batteria da 5.000 mAh e ricarica da 10W. Non dovrebbe mancare un ampio pannello da 6.6 pollici ed una Quad Camera con un sensore principale da 13 MP, accompagnato da un grandangolo da 8 MP, un modulo macro da 5 MP ed un sensore da 2 MP dedicato alla profondità di campo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.