Realme X50 Pro Player Edition: svelate le specifiche, ma dov’è il gaming?

realme x50 pro player

A quanto pare bisognerà attendere ancora per il lancio della serie X3. Prima ci sarà l’evento Realme atteso per il 25 maggio, con grandi novità quali Realme TV e Realme Watch. Ad essere presentato sarà anche Realme X50 Pro Player Edition, nuovo componente che si affiancherà a X50, X50 Pro ed X50m. Le immagini ufficiali ci hanno dato modo di saggiarne l’estetica, con stilemi in linea con i top 2020. A livello di specifiche l’azienda non si è ancora sbilanciata granché, ma in nostro aiuto ci pensano i leaker di settore.

Aggiornamento 18/05: questo smartphone è spuntato sul TENAA e all’interno di un poster ufficiale pubblicato su Weibo. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

LEGGI ANCHE:
Recensione Realme Buds Air: meglio delle Xiaomi Mi Air 2S?

Tutto su Realme X50 Pro Player Edition, con la scheda tecnica trapelata

Ci ha pensato Digital Chat Station, con un post sul social cinese Weibo che rivela praticamente l’intera scheda tecnica di Realme X50 Pro Player Edition. La prima cosa che notiamo sono dimensioni leggermente inferiori a quelle di X50 Pro standard, con una scocca grande 159 x 74,2 x 8,9 mm per 209 g.

realme x50 pro player edition

Si tratta di dati leggermente anomali, data la diagonale invariata da 6,44″ Full HD+ ed un peso maggiore, a fronte di una sempre invariata 4200 mAh. Questa sarà nuovamente supportata dalla ricarica rapida SuperDart a 65W, così come il pannello sfoggerebbe un refresh rate a 90 Hz. Dulcis in fundo, l’impianto hardware sarebbe capitanato dallo Snapdragon 865 di casa Qualcomm.

Verrebbe da chiedersi in cosa cambierà Realme X50 Pro Player Edition rispetto ad X50 Pro. La differenza la individuiamo nel comparto fotografico, qua formato da sensori da 48+8+2+2 MP. Questo rappresenta un downgrade da X50 Pro, dato che manca il primario da 64 MP ed il teleobiettivo da 12 MP. Idem per la dual selfie camera, qua da 16+2 MP anziché da 32+2 MP. A questo punto immaginiamo che il suo essere “Player Edition” sarà più legato al software che ad implementazioni hardware.

Lo “smartphone da gaming” spunta sul portale del TENAA e su un poster ufficiale dell’azienda | Aggiornamento 18/05

Dopo le specifiche leak su Weibo, ecco che finalmente Realme X50 Pro Player Edition arriva sul portale del TENAA. L’ente certificativo cinese ha pubblicato scheda tecnica e immagini del dispositivo, confermando quanto visto in precedenza (compreso il downgrade del comparto fotografico). In basso trovate tutti i dettagli dal TENAA.

  • dimensioni di 159 x 74.2 x 8.9 mm per un peso di 209 grammi;
  • display AMOLED da 6.44″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel);
  • lettore d’impronte digitali sotto il display;
  • processore octa-core fino a 2-8 GHz;
  • 6/8/12 GB di RAM;
  • 128/256/512 GB di memoria interna non espandibile;
  • Quad Camera da 48 + 8 + 2 + 2 MP;
  • Selfie Camera da 16 + 2 MP;
  • batteria da 2055 mAh (min);
  • sistema operativo Android 10.

Ad alimentare l’hype per questo dispositivo ci pensa un poster ufficiale, comparso su Weibo, che conferma alcune caratteristiche interessanti. A bordo di questo dispositivo, infatti, sarà presente un SoC Snapdragon 865, quindi lo stesso che troviamo sulla variante standard, accompagnato da una memoria RAM LPDDR5 e da una memoria interna di tipo UFS 3.1. Questo dovrebbe portare, dunque, a dei vantaggi in termini di performance, come indicato anche nell’immagine stessa che vi lasciamo qui sotto.

realme x50 pro player edition

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.