Realme X3 Super Zoom: Snap 855+, 12 GB di RAM e 4200 mAh

Realme X2 Pro

Con il debutto del flagship X50 Pro e addirittura le primissime indiscrezioni per il suo successore, resta da vedere che direzione prenderà la fascia media del brand asiatico. A quanto pare si tratterà di una direzione davvero piacevole, almeno stando ai dettagli trapelati in rete su Realme X3 (in versione Super Zoom), successore del Quad Camera Power King disponibile anche in Italia.

Aggiornamento 03/05: dopo aver ricevuto la certificazione Bluetooth SIG. sono state svelate altre specifiche. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Realme X3 Super Zoom: ecco i primi dettagli sulle specifiche del dispositivo | Leak

realme x3 super zoom

I benchmark in alto fanno riferimento ad uno smartphone siglato RMX2086. Si tratta di un dispositivo con a bordo il SoC Snapdragon 855+, 12 GB di RAM e Android 10… massimo rispetto. Il leaker cinese che ha segnalato questo nuovo modello riporta anche una certificazione che svela il nome del misterioso dispositivo: si tratterebbe proprio di Realme X3 Super Zoom Edition.

realme x3 super zoom

Insomma, nel caso del precedente X2, il dispositivo è dotato del SoC Snapdragon 730G mentre il modello X2 Pro, beh, in questo si alza l’asticella e troviamo proprio lo Snap 855+. A quanto pare – almeno secondo queste prime indiscrezioni – le cose potrebbero cambiare leggermente con la prossima serie Realme X3, magari con due modelli dotati entrambi di SoC superiori (per quanto l’855+ sia una soluzione dello scorso anno).

Inoltre resta da vedere il significato di Super Zoom: avremo dei miglioramenti notevoli da questo punto di vista? Come sarà il comparto fotografico? Si tratterà di una variante maggiorata e quindi avremo un X3 con specifiche e caratteristiche minori? Ovviamente per rispondere a tutte domande dovremo necessariamente attendere nuove indiscrezioni.

Aggiornamento 24/04

Realme X3 SuperZoom compare anche nei documenti del Bluetooth SIG. Questo ente, però, ha rivelato la presenza solo del Bluetooth 5.1, senza mostrare altre importanti caratteristiche del prodotto. Con questa certificazione, comunque, lo smartphone si avvicina al lancio che, a questo punto, potrebbe essere davvero imminente.

realme x3 superzoom

Aggiornamento 03/05

Continua a completarsi il quadro delle specifiche che troveremo a bordo di Realme X3 SuperZoom. Secondo quanto rivelato dal leaker Sudhanshu, lo smartphone sarà dotato di una batteria da 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida 30W.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.