Realme Watch ufficiale: un nuovo rivale per Xiaomi e OPPO!

realme watch

Trattando di un settore ampiamente in crescita, Realme ha ben pensato di lanciarsi anch’essa nel mondo degli wearables. E quale miglior modo, dopo la Realme Band, di proporre al grande pubblico uno smartwatch? Si chiama Realme Watch e punta a concorrere con i modelli di punta attualmente presenti nel mondo Android, per quanto con un occhio al prezzo.

LEGGI ANCHE:
Confronto POCO F2 Pro vs Realme X50 Pro 5G: tutte le differenze

Realme Watch al gran debutto

In termini di apparenza, il nuovo Realme Watch riprende le linee squadrate adottate da competitors come OPPO Watch e Xiaomi Mi Watch, nonché Apple Watch. Non siamo di fronte ad un vero clone, però, dato che qua e là ci sono differenze più o meno evidenti all’occhio. Cromaticamente parlando, lo smartwatch ha cinturini disponibili in 4 colorazioni: Nero, Rosso, Blue e Verde. Lo schermo di Realme Watch è un’unità TFT LCD da 1.4″ di diagonale con risoluzione a 323 PPI (320 x 320 pixel), protetto da un vetro 2.5D Gorilla Glass 3 e con un livello di luminosità a 10 livelli fino a 380 nits. Inoltre, è presente la certificazione IP68 contro liquidi e polvere.

realme watch

L’intento di Realme è che il suo possessore abbia tutti i dati a lui utili sott’occhio. Da qui nascono le watch faces complete di orario, data, meteo, contapassi, calorie consumate e BPM cardiaci. A tal proposito, nelle settimane a venire saranno aggiunte più di 100 watch faces tramite aggiornamento via OTA alle 12 già presenti al day 1. Grazie alla presenza di un cardiofrequenzimetro 24h è possibile sapere il dato cardiaco, con misurazioni che avvengono ogni 5 minuti di default. Realme si è assicurata di integrare un sensore Goodix di qualità, in modo da evitare false misurazioni, e nel caso in cui siano rivelate anomalie viene informato l’utilizzatore.

realme watch

Realme Watch pensa anche alla vostra salute

Tale funzione è compresa all’interno della suite Health Assistant 24/7. L’assistente virtuale monitorerà per noi dati come frequenza cardiaca e livello di ossigeno nel sangue SpO2, oltre a comprendere 14 modalità sportive. Queste comprendono attività come camminata, corsa, calcio, basket, ping pong, ciclismo, spinning, yoga, cricket, badminton, capacità aerobica, ellittica, esercizi di routine e fitness.

Non mancano reminder come quelli relativi a sedentarietà e assunzione di liquidi, nonché un’app di meditazione per il rilassamento quotidiano e per l’analisi del sonno. Ovviamente l’abbinamento con il proprio smartphone permette la ricezione di chiamate e notifiche su Realme Watch tramite l’app Realme Link. L’azienda ha ottimizzato le notifiche con le app principali, quali Facebook, Messenger, WhatsApp, Instagram, Gmail, Twitter, TikTok e YouTube. È presente anche l’opzione di Smart Unlock di Android, potendo così bypassare lo sblocco quando nelle prossimità, così come il controllo della musica in riproduzione.

realme watch

Prezzo e data

Realme Watch verrà venduto in India ad un prezzo di 3.999 rupie indiane, circa 48€ al cambio. Le vendite partiranno dallo store ufficiale e tramite FlipKart, con l’unica eccezione per la variante Black disponibile dal 5 giugno.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.