Realme UI 2.0: verrà mostrata la cronologia delle notifiche | Rumor

realme ui

Al momento quasi tutti i device targati Realme sono dotati della nuova Realme UI, nella sua prima versione. Questo software, che prende direttamente spunto dalla ColorOS 7, presenta uno stile più minimale ed un maggior numero di funzioni di personalizzazione. Molto probabilmente, tra le interfacce di Android, questa è una delle più complete. Nonostante questo, però, pare che sia già tempo di parlare più insistentemente della prossima versione di tale software, dunque la Realme UI 2.0. Quali sono le ultime novità trapelate?

Realme UI potrebbe “seguire” Android 11

android 11

Secondo le ultime indiscrezioni in merito alla prossima Realme UI 2.0, questa potrebbe seguire quanto mostrato già da Android 11. Nella Developer Preview 4, infatti, è stata svelata una funzione molto particolare, sicuramente utile per la gran parte degli utenti. Attraverso una particolare scorciatoia, dunque, sarà possibile visualizzare la cronologia delle notifiche, così da non perdere davvero nessun messaggio. Anche nel momento in cui andremo ad eliminare una notifica, con uno swipe verso sinistra o destra dalla home, avremo comunque modo di recuperarla attraverso questa funzione.

LEGGI ANCHE:
Realme UI: con l’aggiornamento di Aprile sarà possibile navigare con la seconda SIM durante le chiamate

Non è ancora chiaro dove verrà inserita questa voce, ma su Android 11 era stata posizionata al posto del pulsante Gestisci. Vedremo, dunque, se effettivamente la Realme UI 2.0 implementerà tale feature. Donando questa possibilità ai propri utenti, infatti, diventerebbe ancora più completa di quanto non sia ora.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.