Realme Smart TV in arrivo: specifiche ed immagini in anteprima

realme smart tv

Da qualche tempo, ormai, si continua a parlare di Realme Smart TV. Questo prodotto, infatti, avrebbe dovuto essere presentato durante il MWC 2020 ma, a causa dell’emergenza Coronavirus (Covid-19) non è stato possibile mostrarlo al pubblico. Continuano, dunque, i lavori per cercare di portarlo sul mercato il prima possibile. Nel frattempo, dunque, ecco comparire la certificazione Bluetooth per il telecomando, un altro tassello verso l’annuncio di tale prodotto.

Aggiornamento 21/05: adesso abbiamo anche una foto del telecomando. La trovate a fine articolo.

Aggiornamento 18/05: dopo essere comparsa nelle prime immagini dal vivo, parliamo di specifiche tecniche.

Realme Smart TV avrà un telecomando con Bluetooth 5.0

realme tv

Secondo le informazioni riportate nei documenti del Bluetooth SIG, il telecomando della Realme Smart TV dovrebbe supportare il Bluetooth 5.0. Questo presenta come nome in codice la sigla RTRC1 ma, purtroppo, non è stato rivelato alcun aspetto tecnico. Non sappiamo, dunque, quali saranno le caratteristiche di tale dispositivo, così come le funzionalità implementate al suo interno. All’interno della certificazione viene specificato solo che si tratta di un controller per una Smart TV.

LEGGI ANCHE:
Recensione Realme 6: si può desiderare di meglio a 230 euro?

Al momento, dunque, sappiamo solo che tale prodotto arriverà nel secondo trimestre dell’anno, almeno stando a quanto affermato da Madhav Sheth. Dopo la certificazione della Smart TV presso il Bureau of Indian Standards (BIS), poi, sappiamo che molto probabilmente tale modello monterà un display QLED da 43″ e 55″.

Aggiornamento 15/04

Dal Bluetooth SIG arrivano altre informazioni a riguardo, dato che sembra che sia stata certificata finalmente anche la TV. Si dovrebbe trattare, però, di ben due modelli. Da una parte troverebbe spazio un modello da 43″, mentre dall’altra un dispositivo più piccolo da 32″. Queste prenderanno, probabilmente, il nome di “TV LED Realme“, come indicato anche nei documenti stessi. Entrambe le versioni, poi, saranno dotate del supporto al Bluetooth 5.0.

realme tv

Non sappiamo molto altro in merito a queste TV, sebbene si vociferi dell’arrivo di una variante ancora più grande e costosa. Si dovrebbe trattare di un QLED da 55″ ma, in merito a tale news, dobbiamo attendere qualche conferma.

Aggiornamento 12/05

Evidentemente Realme non vuole nascondere quali saranno le prossime novità oppure vuole alzare l’hype in maniera “indiretta”. Alcuni utenti hanno scoperto che sul sito ufficiale compaiono già Realme X3 e X3 SuperZoom, così come la Realme Smart TV. Adesso sembrerebbero essere scomparsi questi riferimenti ma sono bastati pochi minuti per informare il web.

Nuove immagini ufficiose | Aggiornamento 14/05

Si continua a delineare l’insieme di nuovi prodotti che Realme presenterà all’evento del 25 maggio. Il lancio pare essere imminente, come dimostrano le immagini trapelate che mostrano la Realme Smart TV pronta ed imballata nei magazzini.

Vediamo anche confermata l’esistenza del modello da 43″, con dimensioni del pannello da 108 cm. Questo viene confermato dalle scritte sulle confezioni di cui sopra, anche se si vocifera che possano esserci altre due versioni da 32″ e 55″.

realme tv

Proseguendo, coloro che hanno avuto accesso a queste informazioni in anteprima confermerebbero la presenza di app pre-installate come Netflix. Si ipotizzano anche altre app quali Disney+, Hotstar, YouTube e Prime Video, grazie anche alla base offerta da Android TV. Niente OS proprietario, quindi, potendo quindi usufruire di Google Assistant per muoversi all’interno dell’interfaccia. Non è da escludere, comunque, che una rivisitazione della Realme UI possa arricchire l’interfaccia standard.

Svelate le specifiche tecniche | Aggiornamento 18/05

Quando si parla di smart TV, parlare di specifiche è indubbiamente meno entusiasmante che per uno smartphone. Ma ci dà comunque modo di capire di che pasta sarà fatta la Realme Smart TV. Sommando rumors ed informazioni fornite ufficialmente, vanterà un design bezel-less, con cornici ottimizzate e ridotte all’osso. Il pannello sarà mosso dal motore grafico Chrome Boost Picture Engine, con una luminosità di picco da 400 nits.

Al suo interno si celerà un chipset CPU MediaTek, comprensivo di CPU quad-core e GPU ARM Mali-A70 MP3. Per ciò che concerne l’impianto audio, si menziona l’integrazione di 4 speaker con supporto surround Dolby Atmos.

Ecco com’è il telecomando | Aggiornamento 21/05

Curiosi di scoprire com’è fatto il telecomando della Realme Smart TV? Lo vedete in questa presunta foto reale, nella quale capiamo anche la disposizione dei tasti. Spicca il tasto centrale, con il cerchio giallo che rende caratteristiche le fotocamere degli smartphone Realme. Altri tasti degni di nota sono quelli per richiamare Netflix, YouTube e Prime Video, così come il Google Assistant. In alto, poi, c’è un forellino che indica la presenza di un microfono.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.