Realme Buds Air Neo: nuove cuffie TWS più economiche

realme buds air neo

È ormai chiaro che il 25 maggio ci saranno molte novità in arrivo in casa Realme. A guidare l’evento ci sarà quello che potrebbe proporsi come Realme X50 Pro Gaming Edition e/o l’atteso Realme X3 Super Zoom. C’è ancora un po’ di confusione sugli smartphone che saranno presentati, mentre gli accessori si stanno delineando con più certezza. Per esempio le Realme Buds Air Neo, cuffie di cui sono state appena pubblicate in anteprima le immagini ufficiose.

Aggiornamento 15/05: alle sole immagini trapelate si aggiungono anche alcune specifiche chiave. Trovate tutto a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
POCO F2 Pro vs Realme X50 Pro 5G: tutte le differenze

Le Realme Buds Air Neo abbasseranno la soglia del prezzo per le cuffie TWS

Come indica l’appellativo utilizzato, le Realme Buds Air Neo saranno un modello che andrà ad affiancarsi a quello già esistente, disponibili anche in Italia. Le nuove cuffie TWS riprendono pari pari l’estetica adottata con la versione principale, ridimensionando alcune delle caratteristiche tecniche. Forse vi ricordate che erano già spuntate in rete sul banco di un ente certificativo, mentre adesso siamo prossimo al lancio.

Molto simili alle AirPods di Apple, le Realme Buds Air Neo non adottano uno stile in-ear, per la comodità di tutti coloro che le trovano troppo ingombranti. Oltre alle cuffie, all’evento del 25 maggio ci saranno anche altri prodotti di maggiore rilievo, principalmente Realme TV e Realme Watch. Ma anche nuovi smartphone, come dimostrano le immagini di Realme X50 Pro Gaming Edition.

Aggiornamento 15/05

Sempre da parte di 91Mobiles arrivano nuovi dettagli sulle specifiche tecniche delle Realme Buds Air Neo. Rispetto al modello di riferimento, non ritroveremo features come ricarica wireless e porta USB Type-C. Le cuffie si affideranno unicamente alla ricarica cablata via microUSB, in modo da mantenere i costi più bassi possibile.

Al loro interno ci sarà un chipset R1 con connettività Bluetooth 5.0, con latenza ridotta del 51% quando si attiva la modalità Realme Game Mode. L’output sono sarà fornito da una coppia di driver da 13 mm, mentre la batteria integrata dovrebbe fornire un’autonomia attorno alle 17 ore. Si menziona anche la presenza di sensori di prossimità in modo da determinare la posizione delle orecchie.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.