OnePlus Buds in arrivo con OnePlus Z, anche in versione Black

oneplus buds

Praticamente ogni produttore può annoverare la propria versione di cuffie true wireless, categoria ormai onnipresente causa abbandono della porta mini-jack. Fra questi non figura OnePlus, dimostratasi finora piuttosto conservativa, lanciando cuffie Bluetooth sempre dotate di cavo. È risaputo che l’azienda spesso non voglia anticipare i tempi, ma le OnePlus Buds (o Pods, ci sono ancora vari dubbi) sembrano ormai essere dietro l’angolo!

Aggiornamento 29/06: si ritorna a parlare delle cuffie TWS del brand cinese, stavolta con una nuova colorazione. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 24/05: nuove immagini di quelle che dovrebbero chiamarsi OnePlus Buds.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 8 Pro fa vedere sotto i vestiti: scatta la controversia?

Anche OnePlus sta per lanciare le sue cuffie TWS

oneplus airpods

Evidentemente è arrivato anche il turno di OnePlus di gettarsi nel settore delle cuffie veramente true wireless. Lo dichiara Max J. su Twitter, leaker che si è sempre rivelato molto affidabile quando si tratta di notizie riguardanti OnePlus (e Samsung). L’ultimo post è sibillino quanto basta a farci capire cosa aspettarci: OnePlus sta preparando il lancio dei suoi auricolari true wireless.

Anche se non viene detto chiaramente, l’immagine allegata non lascia spazio a dubbi. Le fattezze sono pressoché identiche alla prima versione delle cuffie di Cupertino, quindi non si tratterebbe di cuffie in-ear. Il pallino nero che vediamo sui padiglioni è il sensore di prossimità, pertanto ci aspettiamo una funzione in grado di riprodurre/stoppare la musica.

Per il momento i dettagli tecnici finiscono qua. Il periodo di lancio è suggerito per il mese di luglio, guarda caso lo stesso durante il quale dovrebbe debuttare OnePlus Z. A questo punto viene da pensare che il tutto avverrà allo stesso evento.

Nuove immagini delle OnePlus Buds | Aggiornamento 24/05

Sapevamo già come dovrebbero essere le cuffie OnePlus, ma in questo nuovo render del leaker Max J. vediamo anche la dock di ricarica. Le somiglianze con le Huawei FreeBuds 3 sono ancora più acute, anche nel nome, dato che dovrebbero chiamarsi OnePlus Buds (tuttavia se si vocifera anche del nome Pods, chi la spunterà?).

Le nuove cuffie TWS si mostrano anche in versione Black | Aggiornamento 29/06

oneplus buds oneplus pods

Si ritorna a parlare delle cuffie TWS del brand cinese grazie ad una nuova indiscrezione di Max J. Secondo il leaker, il prodotto sarà lanciato con il nome di OnePlus Buds, mentre alcune indiscrezioni provenienti direttamente dalla Android 11 Beta per OP8 riportano Pods come possibile nome. Quale dei due team la spunterà? Lo scopriremo al momento del debutto delle cuffie e per ora dobbiamo accontentarci di un’anticipazione tutta legata all’estetica.

Tramite un tweet, Max J. ha condiviso l’immagine che vedete in alto, la quale mostra le cuffie TWS in un’elegante colorazione nera (con degli accenni rossi). A differenza del modello mostrato in questo stesso articolo, sembra si tratta di una soluzione leggermente differente in termini di look (oppure è solo uno scherzo dovuto alla colorazione differente).

Purtroppo le indiscrezioni del leaker sono tutto ciò che abbiamo su questi nuovi auricolari. La compagnia cinese non ha ancora pubblicato nulla di ufficiale e al momento è parecchio concentrata sul suo primo medio di gamma OP Nord. A proposito di quest’ultimo, in un teaser sono visibili perfino le cuffie TWS, ennesima prova che i due prodotti verranno lanciati insieme. Ovviamente l’ultima parola spetta sempre al brand, motivo per cui restiamo in attesa di ulteriori novità.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.