MediaTek fissa un evento per il 18 Maggio: in arrivo il nuovo Dimensity 820

mediatek Dimensity 820 800

Lo scorso 7 Maggio la compagnia asiatica ha lanciato il nuovo Dimensity 1000+, soluzione potenziata rispetto al predecessore, pronta al debutto a bordo di iQOO Z1 5G. Da poche ore il chipmaker ha confermato un nuovo evento per il 18 Maggio e già arrivano le prime indiscrezioni su quale SoC sarà il protagonista. Il più papabile? Ovviamente MediaTek Dimensity 820 (o 800+), il quale dovrebbe debuttare a bordo di Redmi Note 10 Pro.

MediaTek Dimensity 820 (o 800+) in arrivo il 18 Maggio

Come al solito è bene prendere il tutto con le dovute precauzioni. L’unica certezza è rappresentata dalla data del 18 Maggio, confermata ufficialmente da MediaTek. Già in precedenza di parlava del lancio del Dimensity 800+, ma ora il leaker Xiaomishka rincara la dose, affermando che il SoC arriverà sul mercato come Dimensity 820. Sempre secondo il leaker, questo sarà il chipset che muoverà Redmi Note 10 Pro 5G e il fatto che lo stesso Lu Weibing abbia annunciato sorprese per il mese di Maggio fa ben sperare.

Per quanto riguarda il nuovo SoC, dovrebbe trattarsi di una versione potenziata del Dimensity 800, soluzione mid-range dotata del supporto al 5G (SA + NSA), realizzata a 7 nm e con una CPU octa-core con una frequenza massima di 2.0 GHz. Non manca poi una GPU ARM Mali-G57 – con tecnologia Hyper Engine per dare un boost all’esperienza gaming – ed il supporto fino a 16 GB di RAM LPDDR4X.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.