Huawei in crescita: registrati 1.4 milioni di sviluppatori per i HMS

huawei hms sviluppatori

Quando i HMS (Huawei Mobile Services) furono presentati, i dubbi in merito non mancavano di certo. Ma con il tempo, anche i maggiori sviluppatori di app hanno iniziato a movimentare Huawei AppGallery portando ad esempio i Social Network più importanti. Notizia di poche ore fa è il dato che indica come gli sviluppatori registrati nell’ecosistema HMS siano ad oggi ben 1.4 milioni.

Huawei: per gli HMS il 150% degli sviluppatori in più

huawei hms sviluppatori 3

Durante la Global Analyst Conference di Huawei, Wang Yanmin – il Presidente del Dipartimento dello Sviluppo dell’ecosistema globale BG Consumer Business – ha dichiarato che il numero di sviluppatori registrati nell’ecosistema HMS è di 1.4 milioni, circa il 150% in più di quando è partita la campagna di sviluppo. Nel mese di febbraio 2020, questi erano 1.3 milioni.

I dati riportati rappresentano quindi una botta di fiducia importante per Huawei, che può gestire l’estensione del ban USA con maggiore tranquillità, nonostante l’obiettivo resti quello di tornare ad utilizzare i Google Mobile Services. In caso vi fossero ancora problemi però, i HMS ed AppGallery saranno pronte a rendere l’esperienza utente comunque comoda.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.