Honor Play 4 e 4 Pro: teaser, immagini e specifiche dal TENAA

honor play 4 pro

Nonostante il momento difficile, a causa della pandemia di Coronavirus (Covid-19), alcune aziende continuano ad essere molto attive sul mercato. Tra queste, dunque, troviamo anche Honor, che lo scorso mese ha rilasciato sul mercato due prodotti: Honor Play 4T e 4T Pro. Ad accompagnare questi due smartphone, dunque, pare che molto presto arriverà anche un terzo device, chiamato Honor Play 4 Pro, che dovrebbe alzare ulteriormente l’asticella.

Aggiornamento 30/05: l’azienda cinese ha pubblicato le prime immagini ufficiali di Play 4. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 28/05: il modello Play 4 è apparso sul TENAA con immagini e specifiche.

Aggiornamento 27/05: oltre ad essere comparso su vMall, arrivano i primi teaser ufficiali.

Aggiornamento 22/05: c’è chi in rete vocifera che Honor Play 4 Pro sarà un top di gamma.

Honor Play 4 Pro sarà equipaggiato con un SoC Kirin 820?

honor play 4 pro

Da quello che abbiamo potuto capire in queste ore, Honor Play 4 Pro potrebbe essere molto vicino al lancio. Questo prodotto, rispetto agli altri modelli della serie, dovrebbe fare un passo in avanti a livello di performance, montando al suo interno un SoC Kirin 820, dotato anche di connettività 5G. Questo dispositivo, poi, trapelato su Weibo, ha mostrato anche qualche caratteristica estetica, con una doppia camera posteriore, una scocca “futuristica” ed un foro nel display.

LEGGI ANCHE:
Honor X10 ufficiale: 90 Hz, Kirin 820 5G e Quad Camera ad un prezzo democratico

honor play 4 pro

Nonostante tutto, questo smartphone dovrebbe essere dotato di un display LCD, implementando il sensore per le impronte digitali sul frame destro. Vediamo, poi, come sulla parte inferiore sia presente lo speaker principale, la porta USB Type-C e lo slot SIM. Non c’è traccia, però, del jack audio da 3,5 mm. A livello di batteria, poi, non si sa ancora che unità sarà montata al suo interno, ma probabilmente questa supporterà la ricarica rapida da 40W. Vedremo, dunque, se nelle prossime settimane avremo altre delucidazioni in merito.

Honor Play 4 Pro con Kirin 990 | Aggiornamento 22/05

Molti hanno conosciuto la serie play del produttore con il lancio di Honor Play, uno dei top di gamma del 2018 basato sull’allora high-end Kirin 970. La verità è che è una famiglia ricca di dispositivi mid-range, perciò non meraviglia scoprire che Honor Play 4 possa non essere un dispositivo di fascia alta.

Tuttavia, in queste ore è iniziata a circolare la voce che possa non essere questo il caso di Honor Play 4 Pro. Secondo un leaker di Weibo, Honor starebbe pianificando il lancio di un nuovo modello basato sul Kirin 990 5G. Per chi non lo sapesse, è lo stesso chipset che è possibile trovare su Huawei P40, Mate 30 ed Honor 30. La filosofia sarebbe la stessa del succitato Honor Play: lanciare un ultimo modello con questo SoC, prima di passare a quello che sarà la serie Kirin 1000.

Ad essere precisi, il leaker non menziona esplicitamente il nome di Honor Play 4 Pro, per quanto faccia capire che dovrebbe trattarsi di un nuovo esponente della serie Play. Che possa esserci un ulteriore modello da affiancare ai due finora trapelati? Comunque, l’altra informazione che ci fornisce è il prezzo attorno al quale dovrebbe debuttare, circa 3.000 yuan, al cambio 385€.

Honor Play 4 Pro su vMall e primi teaser | Aggiornamento 27/05

Senza troppi proclami, Honor Play 4 Pro è stato inserito nel listino dello store ufficiale vMall, suggerendo che il lancio possa avvenire entro il 9 giugno. Lo store ce lo mostra nelle due colorazioni Magic Night Black e Mecha Blue, quest’ultima già trapelata in rete. Niente da fare, invece, per le specifiche, ancora ufficialmente ignote.

Nel frattempo sono usciti i primi teaser ufficiali: tre immagini per tre specifiche. Il primo fa riferimento alla quad camera, il secondo alla presenza di un sensore IR ed il terzo conferma la presenza del Kirin 990.

Honor Play 4 spunta sul TENAA: ecco immagini e specifiche | Aggiornamento 28/05

L’ente certificativo cinese TENAA ha pubblicato specifiche ed immagini del dispositivo siglato TNNH-AN00, ovvero Honor Play 4. Secondo quanto riportato dalla pagina dedicata, lo smartphone misura 170 x 78.5 x 8.9 mm per un peso di 213 grammi. Frontalmente trova spazio un display LCD da 6.81″ con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) con un foro per la selfie camera da 16 MP.

Il comparto fotografico principale offre un sensore da 64 MP, accompagnato da un modulo da 8 MP, uno da 2 MP ed un ennesimo da 2 MP; forse questi ultimi due saranno una lente macro ed un sensore dedicato alla profondità di campo, ma il TENAA non lo specifica. La batteria di Honor Play 4 è un’unità da 4.200 mAh, mentre lato software abbiamo Android 10 (ovviamente sotto forma di interfaccia proprietaria del brand cinese).

Concludiamo con il chipset, una soluzione octa-core fino a 2.0 GHz: potrebbe trattarsi del MediaTek Dimensity 800 (secondo voci ed ipotesi) mentre il fratello maggiore Pro avrà dalla sua il Kirin 990.

Il nuovo Play 4 si mostra nelle prime immagini ufficiali | Aggiornamento 30/05

Il Product Manager della nuova serie Play 4 di Honor ha pensato bene di alzare il sipario sul design del nuovo smartphone in arrivo. Il dirigente ha pubblicato su Weibo le prime immagini ufficiali, confermando il look del modello standard, essenzialmente identico a quanto visto nei giorni scorsi grazie al TENAA.

I render postati sul social cinese svelano le tre colorazioni in arrivo, Black, Blue e White. Al momento non è dato di sapere se saranno le uniche al lancio oppure se avremo altre aggiunte. Il design – ricordiamo – offre una Quad Camera verticale, posizionata in alto a sinistra; manca all’appello il lettore d’impronte posteriore, spostato nel pulsante di accensione presente lungo il bordo destro.

Il device non viene mostrato frontalmente, ma sappiamo che si tratterà di un modello dotato di un foro per la selfie camera. Avremo quindi un pannello tutto schermo – intervallato solo da un sensore da 16 MP -, soluzione LCD da 6.81″ Full HD. Per il resto delle specifiche date un’occhiata poco sopra: troverete tutti i dettagli del TENAA.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.