CUBOT presenta il nuovo Note 20: il Quad Camera si mostra nelle prime immagini

cubot note 20

Il produttore cinese annuncia il suo nuovo smartphone 4G per il 2020, CUBOT Note 20, un dispositivo equipaggiato con una Quad Camera principale – dal look “ispirato” ed elegante – e dotato di un ampio pannello, in linea con i trend attuali. Andiamo a conoscere nel dettaglio il nuovo arrivato, con tutti i dettagli su design e specifiche.

CUBOT Note 20: tutto quello che c’è da sapere

cubot note 20

Design e caratteristiche

Il nuovo dispositivo dell’azienda è caratterizzato da un display da 6.5″ con risoluzione HD+ (1560 x 720 pixel) ed un piccolo notch a goccia nella parte superiore. I bordi risultano ben ottimizzati, con un mento leggermente accennato; la back cover ospita una Quad Camera con un sensore principale Sony IMX486 da 12 MP, accompagnato da un obiettivo macro da 2 MP ed un modulo dedicato alla profondità di campo da 20 MP (Sony IMX350).

Il comparto fotografico presenta un look circolare in stile Huawei Mate 30 Pro e OPPO Ace 2. Frontalmente abbiamo invece una selfie camera da 8 MP, dotata dell’intramontabile effetto bellezza AI.

Specifiche

A muovere il tutto troviamo il SoC MediaTek Helio A22, soluzione octa-core fino a 2.0 GHz, con GPU IMG PowerVR. Lato memorie, CUBOT Note 20 avrà dalla sua 3 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile tramite microSD.

cubot note 20

La batteria è un’unità da 4.200 mAh mentre il sistema operativo è basato su Android 10. Completano il pacchetto il Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 4.2, una porta USB Type-C per la ricarica ed un chip NFC. Non è presente il lettore d’impronte digitali: la sicurezza si affida esclusivamente ai classici PIN/Pattern e al Face Unlock, tramite la fotocamera frontale.

CUBOT Note 20 – Prezzo e disponibilità

Il prezzo di vendita di CUBOT Note 20 sarà svelato nel corso delle prossime settimane, ma appare chiaro – visto anche la propensione del brand – che si tratterà di una cifra abbordabile. Il dispositivo debutterà ufficialmente su AliExpress a partire dal 1° Giugno mentre per ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale del brand.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.