ROG Phone 3 su Geekbench e certificato in Europa: tanta RAM e ricarica rapida

asus rog phone

A distanza di più di due mesi dalle ultime sostanziose news, si torna a parlare improvvisamente di ASUS ROG Phone 3. Questo nuovo dispositivo, infatti, pare essere comparso all’interno di alcune certificazioni, ma non solo, rivelando dettagli davvero interessanti. Non sappiamo ancora quanto manchi effettivamente al suo arrivo sul mercato, ma crediamo che questo 2020 potrebbe riservare qualche sorpresa.

Aggiornamento 15/06: il flagship da gaming è stato avvistato anche in Europa grazie alla certificazione EEC. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 14/06: ROG Phone 3 è stato anche certificato dall’ente 3C, svelandoci quale ricarica rapida avrà. Trovate tutto a fine articolo.

Aggiornamento 03/06: nuova comparsa di ROG Phone 3 su GeekBench, ma in un’altra variante.

ROG Phone 3 potrebbe mostrare ben 8 GB di RAM

asus rog phone 3

Molto probabilmente questa estate sarà il momento di vedere, finalmente, il nuovo ASUS ROG Phone 3. Se diamo un’occhiata al passato, infatti, notiamo come l’azienda abbia sempre lanciato il suo gaming phone in questo periodo, tra giugno e luglio. Con questo, infatti, saremmo già alla terza versione di una famiglia che, in tale ambito, è una delle più apprezzate sul mercato. Non abbiamo, però, ancora molte informazioni a riguardo, sebbene il dispositivo sia già comparso su Geekbench. Con il nome in codice ASUS_I003DD questo device ha mostrato un SoC Snapdragon 865, 8GB di RAM ed un software basato su Android 10. Nulla di meno di quello che ci saremmo aspettati da un telefono di questo tipo.

LEGGI ANCHE:
ASUS ZenFone Max Pro M1: ecco la seconda beta di Android 10 AOSP

asus rog phone 3

Come se non bastasse, poi, pare che tale modello sia comparso anche in una certificazione Wi-Fi. Questo ROG Phone 3, dunque, dovrebbe supportare anche il Wi-Fi 6. Non resta, però, che attendere ulteriori news a riguardo.

Aggiornamento 03/06

Altro giro, altra corsa. ASUS ROG Phone 3 è nuovamente comparso nel database di GeekBench, sempre con nome in codice ASUS I003D.

asus rog phone 3 geekbench

Cosa c’è di differente rispetto all’apparizione precedente? Che questo modello di ROG Phone 3 è dotato di 12 GB di RAM. Un quantitativo molto ampio ma che non ci stupisce, dato che la linea ROG Phone è dedita proprio all’integrazione di hardware di altissimo livello. Lo stesso ROG Phone 2 ha un taglio da 12 GB di RAM (e anche 1 TB di storage!), perciò non ci aspettiamo niente di meno sul terzo modello. Anzi, è plausibile che possa esserci anche una versione con addirittura 16 GB di RAM, come avvenuto con Red Magic 5G.

La certificazione 3C svela la ricarica rapida | Aggiornamento 14/06

ROG Phone 3 è stato avvistato nel database dell’ente certificativo 3C. Oltre a sottolineare la connettività 5G, pressoché scontata, ci viene rivelato che avrà una ricarica rapida a 30W. Se così fosse, non cambierebbe nulla rispetto a ROG Phone 2, anch’esso dotato di una ricarica altrettanto potente.

ASUS Rog Phone 3 è stato certificato in Europa | Aggiornamento 15/06

asus rog phone 3

Il nuovo smartphone da gaming della compagnia asiatica è stato avvistato anche in Europa tramite la certificazione EEC. ASUS Rog Phone 3 è apparso con la sigla ZS661KS sul portale dell’Eurasian Economic Commission, l’ente che fa riferimento ai mercati dell’Europa Orientale. Purtroppo la nuova certificazione non svela altro sulle caratteristiche del device, confermando solo l’arrivo alle nostre latitudini.

In base a quanto visto in precedenza, lo smartphone da gaming avrà dalla sua lo Snapdragon 865 e almeno 8/12 GB di RAM. Secondo quanto svelato dalla stessa azienda, il device vedrà la luce tra fine del Q2 2020 e l’inizio del Q3, ma al momento manca ancora una data certa.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.