Xiaomi Mi Note 10 Lite ha una data di lancio: debutto fissato al 30 aprile

xiaomi mi note 10 lite

Xiaomi tirerà finalmente il sipario su Xiaomi Mi Note 10 Lite. Il brand cinese ha fissato la data di lancio del modello mid-range del più noto Mi Note 10, e lo fa scegliendo di affiancarlo ad un altro prodotto di punta, ma del sottobrand Redmi.

L’azienda di Lei Jun ha infatti confermato che alla presentazione di Redmi Note 9, che si terrà il 30 aprile, debutterà anche il nuovo cameraphone della fascia media, che punta quindi anche alla fascia meno esigente, ma attenta alla multimedialità.

Xiaomi Mi Note 10 Lite pronto al debutto

Il Mi Note 10 Lite dovrebbe puntare su caratteristiche che potranno sicuramente soddisfare un pubblico più generale ed ampio. Infatti, il dispositivo potrebbe contare su un pannello AMOLED Full HD+ da 6.47 pollici con aspect ratio 19.5:9, intervallato da una camera anteriore in un notch a goccia. Il processore invece dovrebbe rimanere quello del fratello maggiore Mi Note 10, lo Snapdragon 730G.

Xiaomi Mi Note 10 Lite

Mi Note 10 Lite offrirà fotocamere ed autonomia di spessore

Se pannello e processore possono essere considerati standard della fascia di prezzo, comparto fotografico ed autonomia fanno la differenza nelle vendite. Xiaomi infatti dovrebbe prevedere un sistema con quattro fotocamere (anche se si parlava di una pentacamera) che dovrebbe soddisfare gli amanti degli scatti, con un modulo principale da 64 mp. La batteria però, potrebbe essere il vero punto di forza del Mi Note 10 Lite: Xiaomi dovrebbe infatti una batteria da 5260 mAh.

Il Mi Note 10 Lite, infine, dovrebbe essere mosso da Android 10, personalizzato con la nuova MIUI 12.

Non ci resta quindi che attendere il 30 aprile, in attesa di ulteriori conferme definitive.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.