Ci risiamo: ritirato Android 10 per Xiaomi Mi A3 per la terza volta

xiaomi mi a3 android 10

Le difficoltà derivanti dall’emergenza Coronavirus hanno colpito anche il settore dei software per smartphone, con notevoli rallentamenti nei lavori. Questo è il caso della ColorOS 7 per gli amanti di OPPO così come per Android 10 a bordo dello Xiaomi Mi A3. Nonostante i problemi, la compagnia di Lei Jun ha rilasciato il tanto agognato aggiornamento per l’ultimo Android One, ma si fa presto a cantar vittoria. L’update è arrivato per due volte e in entrambi i casi il roll out è stato interrotto per la presenza di bug e malfunzionamenti. Che la terza volta si quella buona?

Aggiornamento 11/04: evidentemente non lo è, come dimostra la nuova interruzione. Trovate tutto a fine articolo.

Xiaomi Mi A3: in rilascio l’aggiornamento ad Android 10 (e siamo a tre…)

xiaomi mi a3 android 10

Dopo i due stop delle settimane precedenti, Xiaomi Mi A3 è pronto a ricevere Android 10 per la terza volta. L’aggiornamento, del peso di 1.33 GB, porta il firmware alla versione V11.0.11.0 QFQMIXM ed è in rilascio in modo incrementale; ergo potrebbero volerci giorni prima che raggiunga effettivamente tutti i modelli interessati. In altro trovate anche il changelog, che comprende il tema scuro, migliorie per i controlli sulla privacy e le gesture full screen.

In basso trovate il download del firmware, ma vista l’attuale situazione – ricordiamo ancora una volta che siamo al terzo giro – vi consigliamo di attendere eventuali feedback dal web. Se proprio non potete fare a meno, valutate attentamente la situazione: come al solito, noi di GizChina.it non siamo responsabili di difetti causati dalla ROM in basso. La saggezza popolare ritiene che la terza volta è quella buona, ma forse è meglio procedere con i piedi di piombo.

V11.0.11.0 QFQMIXM per Mi A3 – Download

Aggiornamento 11/04

Si registra un nuovo capitolo negativo per l’epopea Android 10 su Xiaomi Mi A3. Evidentemente l’azienda sta avendo problemi non di poco conto, tanto da spingerli a ritirare nuovamente l’update rilasciato poche ore prima.

xiaomi mi a3 android 10

Come dimostra questa conversazione in chat, Xiaomi avrebbe riscontrato alcuni bug, da cui la decisione di interrompere il roll-out dell’aggiornamento. È la terza volta che ciò accade e a questo punto diventa quasi un comportamento indifendibile, quello del team incaricato.

A partire dai disagi causati ai possessori di Mi A3, nuovamente costretti ad attendere un update che sembra non arrivare mai. Senza contare che staremmo parlando di uno smartphone Android One, quindi per il quale le release di Google dovrebbe arrivare prima. Paradossalmente, invece, Android 10 è arrivato prima su tanti altri smartphone che non fanno parti di questo programma.

Ci teniamo a specificare che non tutti coloro che lo hanno già aggiornato stanno avendo problemi, magari evidenti. Tuttavia, sono comparse diverse segnalazioni con bug riguardanti vari comparti. Questi comprendono riavvii spontanei, consumi eccessivi, lag della fotocamera e della UI, problemi con il sensore ID e prestazioni peggiorati.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.