Xiaomi Mi 10 Youth Edition sarà migliore di Mi 10 Lite

xiaomi mi 10 youth edition

Adesso è ufficiale: è stata annunciata la data di presentazione durante cui sarà raccontata a tutti la MIUI 12. E come sempre, l’evento non avrà come unico protagonista la nuova UI, accoppiata ad un nuovo smartphone. Questo sarà Xiaomi Mi 10 Youth Edition, versione più economica del top di gamma di punta. La denominazione “Youth” starà ad indicare quello che da noi è già stato svelato come Xiaomi Mi 10 Lite. Almeno in teoria, visto che in realtà si dovrebbe trattare di un modello più avanzato rispetto a quello Lite.

LEGGI ANCHE:
Questa app vi dice se il vostro Xiaomi avrà la MIUI 12

La fotocamera di Xiaomi Mi 10 Youth Edition avrà un sistema più avanzato

Ce lo dice il teaser che accompagna l’annuncio della data per la MIUI 12. L’immagine contiene il modulo fotografico che caratterizzerà Xiaomi Mi 10 Youth Edition, disposto in maniera equivalente a quello di Xiaomi Mi 10 Lite. Ma non è tutto, perchè uno dei sensori della quad camera è ben diverso da quelli tradizionali. Quello in basso a destra presenta una forma rettangolare anziché circolare e questo significa soltanto una cosa: ci sarà un teleobiettivo a periscopio.

xiaomi mi 10 youth edition

Questo particolare è sottolineato dalla dicitura incisa subito sotto, “50X AI Camera“, quando su Mi 10 Lite recitava “48MP AI Camera“. Ne consegue che uno fra sensore macro e Portrait sarà sostituito, ipotizzo per quest’ultimo, in favore di uno zoom ottico che renderà Mi 10 Youth più raffinato. Degno di attenzione è il fatto che la struttura a periscopio non è presente nemmeno su Mi 10 e Mi 10 Pro. Anche se difficilmente un modello “Youth” potrà avere una qualità superiore ad essi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.