Redmi Note 9 a poche ore dal lancio: render “ufficiosi”, prezzo e specifiche

redmi note 9

Mancano ormai poche ore al debutto della serie Redmi Note 9, fissato per il 30 Aprile (qui trovate come seguire la diretta) ma come al solito le indiscrezioni non si fermano nemmeno ad un passo dal lancio, tra dettagli su design, prezzo e specifiche. Il nuovo dispositivo si mostra in quelli che dovrebbero essere i press render ufficiosi, i quali ci permettono di avere una panoramica di quello che ci aspetta. E ovviamente non manca qualche piccolo dettaglio sulla scheda tecnica.

Redmi Note 9 svelato: ecco il design del nuovo arrivato, con tanto di dettagli su prezzo e specifiche

Il leak è stato pubblicato da Sudhanshu Ambhore e presenta varie immagini dedicate a Redmi Note 9. Il medio di gamma arriverà in tre colorazioni e secondo quanto riportato dal leaker saranno presenti due tagli di memoria, da 3/64 GB e da 4/128 GB. Inoltre specifica anche che il retro è realizzato in plastica mentre frontalmente, a protezione del display dotato di un foro in alto a sinistra, avremo un pannello Gorilla Glass 5.

Per quanto riguarda il prezzo di Redmi Note 9, sembra che il dispositivo sarà in vendita ad una cifra attorno ai 200/240€, ma ovviamente l’ultima parola spetta al brand cinese. Tornando al design del dispositivo, lo smartphone presenta una Quad Camera con un look simile a quello di Redmi Note 9S, ma a differenza di quest’ultimo e dei modelli indiani il lettore d’impronte è spostato sul retro (anziché di lato).

Le immagini sembrano confermare il device certificato dal TENAA con tanto di specifiche. Lo smartphone in questione presenta un display IPS da 6.53″ Full HD+, SoC MediaTek Helio G85 ed una batteria da 5020 mAh. La quad camera da 48+8+2+2 MP f/1.79-2.2-2.4 comprende un primario Samsung GM1, un grandangolare, un macro ed uno dedito alla profondità. Infine, la selfie camera sarebbe da 13 MP.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.