OPPO Ace 2 come P40 Pro+: in arrivo la ricarica wireless da 40W | Video

oppo ace 2

Da alcuni giorni si parla di OPPO Reno Ace 2, avvistato a sorpresa in una presunta immagine dal vivo e confermato ufficialmente anche dal VP della casa cinese, il quale ha riferito cheil debutto è fissato per il mese di Aprile. Il flagship è stato certificato con a bordo il supporto al 5G e alla ricarica Super VOOC da 65W (come il predecessore) ma a quanto pare OPPO potrebbe alzare il tiro di parecchio, introducendo una novità avvistata da poche ore a bordo di Huawei P40 Pro.

Aggiornamento 10/04: spunta un nuovo video sulla batteria. Scopritelo alla fine di questo articolo.

Aggiornamento 09/04: un nuovo poster promozionale dedicato al device fa ipotizzare ancora una volta il supporto alla ricarica wireless. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

OPPO Reno Ace 2 potrebbe essere il primo modello del brand con ricarica wireless da 40W

oppo reno ace 2

Secondo quanto riportato dall’ingegnere capo della sezione dedicata alla ricarica VOOC, quest’anno la compagnia cinese lancerà il suo primo smartphone dotato del supporto alla ricarica wireless da 40W. Una vera novità per il brand e soprattutto un ripensamento, visto che nei mesi scorsi era stata annunciato la ricarica VOOC Wireless da 30W (non ancora commercializzata). Quest’ultima pareva pronta al debutto, ma non è arrivata con la nuova serie Find X2. Comunque visto che il primo Ace è stato il primo smartphone al mondo con ricarica da 65W… beh la cosa potrebbe replicarsi con OPPO Reno Ace 2.

Il nuovo flagship in arrivo ad Aprile potrebbe essere il primo modello della casa cinese con VOOC Wireless da 40W. Ovviamente per avere la risposta definitiva dovremo attendere ancora. Per quanto riguarda le specifiche del dispositivo, al momento si sa poco o nulla (anche se diamo per scontata la presenza dello Snapdragon 865). Come anticipato in apertura Reno Ace 2 è stato avvistato in una presunta immagine dal vivo, con una Quad Camera inserita in un modulo circolare.

Ecco il teaser criptico pubblicato da OPPO | Aggiornamento 09/04

oppo ace 2

Dalla stesura di questo articolo n’è passata di acqua sotto i ponti. Il nuovo OPPO Ace 2senza “Reno” – debutterà il 13 Aprile e dopo la carrellata di specifiche dal TENAA sono arrivati anche i render ufficiali. Non potevano mancare quindi anche le conferme da parte della stessa azienda cinese, prima con la presenza dello Snapdragon 865 e poi con vari dettagli in merito al display OLED e così via. Tra questi teaser pubblicati su Weibo spunta quello che vedete in alto.

oppo ace 2

L’immagine e il relativo post confermano la presenza della ricarica wireless da 65W, la soluzione SuperVOOC 2.0. Eppure, il poster domanda: qual è la vera ricarica flash? Un quesito semplicissimo e che potrebbe indicare una sola cosa: il supporto alla ricarica wireless da 40W, feature anticipata da un membro di OPPO e in arrivo prossimamente.

Che sia l’imminente Ace 2 il primo flagship del brand con questa novità? Gli indizi puntano tutti in una sola direzione e anche gli utenti cinesi di Weibo la pensano allo stesso modo.

Arriva un video su Weibo | Aggiornamento 10/04

Stando alle ultime indiscrezioni sulla batteria di tale device, su Weibo è spuntato un nuovo video a riguardo. Qui viene mostrata proprio la resistenza della batteria sotto sforzo, durante diverse sessioni di gaming e video. Tutta la prova, inoltre, è stata eseguita sotto la rete Wi-Fi e con una luminosità dello schermo pari al 50%.

Questo test è stato diviso, dunque, in due parti. Ace 2 è stato provato in una singola sessione di gaming, della durata di 7 ore e 47 minuti. Al termine di questo tempo, il device si è spento, completamente scarico. Nella prova successiva, invece, il dispositivo è stato portato al limite con la riproduzione di video, per un totale di oltre 12 ore.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.