OPPO AirVOOC 40W: certificato il caricabatterie wireless, con immagini e specifiche

OPPO AirVOOC 40W

Nonostante l’ultimo Find X2 Pro sia un flagship di tutto rispetto manca ancora qualcosina. Eppure sembra che quel qualcosa potrebbe debuttare a bordo di Ace 2 (senza “Reno”) e l’indizio più palpabile arriva direttamente dai vertici della casa cinese. Il nuovo modello potrebbe infatti essere il primo del brand dotato di ricarica wireless da 40W, in barba alla tecnologia VOOC Flash Charge wireless da 30W annunciata lo scorso Settembre. L’ennesima conferma arriva dal WPC, con la certificazione dedicata ad OPPO AirVOOC 40W, con tanto di immagini e specifiche.

Aggiornamento 10/04: dopo la certificazione, ora il caricabatterie wireless di OPPO è stato avvistato anche dal vivo. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

AirVOOC 40W è il primo caricabatterie wireless di OPPO: ecco tutti i dettagli

OPPO AirVOOC 40W

Il Wireless Power Consortium ha pubblicato la certificazione dedicata al primo caricabatterie wireless targato OPPO. Il dispositivo presenta la sigla OAWV01 e dovrebbe debuttare come OPPO AirVOOC 40W. La potenza erogata è – ovviamente – di 40W, con il supporto agli input 9V 2A (18 W), 5V 6A (30 W) e 10V 6.5A (65 W).

OPPO AirVOOC 40W

Il nuovo caricabatterie wireless presenta un design minimal ed una forma ovale, con una base di ricarica ed una specie di pulsante o manopola. La parte inferiore ospita delle prese d’aria e una striscia di silicone per far si che il dispositivo aderisca senza scivolare alle superfici.

Quasi sicuramente OPPO AirVOOC 40W sarà presentato insieme al già citato Ace 2, in arrivo il 13 Aprile. Al momento mancano ancora dettagli in merito al prezzo di vendita.

Il caricabatterie wireless di OPPO spunta anche dal vivo | Aggiornamento 10/04

oppo airvooc 40w

La foto che vedete in alto ci mostra il dispositivo OPPO AirVOOC dal vivo: non si notano grandi cambiamenti rispetto alle immagini pubblicate dal WPC, anche se è possibile osservare solo la parte inferiore. Sono presenti varie prese d’aria e sembra che all’interno dello stesso – secondo la fonte – sia presente anche una ventola di raffreddamento, necessaria vista la potenza erogata (40W).

Come già specificato in precedenza, questo prodotto dovrebbe debuttare il 13 Aprile, insieme ad OPPO Ace 2. A riprova di ciò abbiamo un teaser criptico pubblicato dalla stessa azienda e che potrebbe fare riferimento proprio al supporto alla ricarica wireless da 40W.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.