OPPO A12 sarà il nuovo entry-level ispirato a Realme

oppo a12

OPPO è perlopiù conosciuta per i suoi prodotti più premium. La famiglia Reno rappresenta probabilmente il miglior rapporto qualità/prezzo (per questo brand), mentre quella Ace punta alla fascia alta. Per finire con la serie Find X, dove l’evoluzione non ha compromessi, specialmente in quanto a prezzi. Ma non dimentichiamoci che fra i modelli più venduti, specialmente in Asia, ci sono quelli della serie A, a cui a breve si aggiungerà questa OPPO A12.

Aggiornamento 10/04: questo smartphone ha ricevuto un’importante certificazione. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi, OPPO, Vivo ed Apple aumentano i prezzi: ecco perché

Spunta OPPO A12, un nuovo modello destinato alla fascia economica

oppo a12

Inizialmente spuntati fra le certificazione dell’ente IMDA e nel database di GeekBench, saranno due i modelli: OPPO A12 e A12e. Quello che vediamo in foto è proprio A12, con un render ufficiale accompagnato anche dalle specifiche di punta che lo caratterizzeranno. Niente vetro o metallo: la scelta per la back cover è ricaduta sul policarbonato, per quanto con un certo stile grafico. Non è la prima volta che vediamo una texture geometrica del genere: vi ricordate di Realme 1? C’è anche da dire che Realme è una costola di OPPO, pertanto non possiamo certo parlare di plagio.

Sempre sul retro, c’è una dual camera da 13+2 MP f/2.2-2.4, non certo il modulo più evoluto che si sia visto su un dispositivo. Lo stesso vale per il fronte, con una selfie camera da 5 MP f/2.0 contenuta in un notch a goccia.

Le dimensioni di OPPO A12 sono di 155.9 x 75.5 x 8.3 mm per 165 g, a fronte di uno schermo da 6.22″ HD+. Se si considera la batteria da 4230 mAh, presumiamo che l’autonomia sarà uno dei punti di forza di questo telefono. Proseguendo, troveremo un MediaTek Helio P35 a fornirgli potenza, assieme a 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage. Per finire, il software sarà basato sulla ColorOS 6.1.2, speriamo con Android 10 (anche se non è specificato).

Aggiornamento 10/04

OPPO A12 ha ricevuto la certificazione del Bluetooth SIG, comparendo all’interno di alcuni importanti documenti. Tale device, indicato con la sigla CPH2083, ha mostrato parte della propria scheda tecnica. Dunque, ci viene rivelato come questo dispositivo sia effettivamente dotato di un display da 6,22″, con risoluzione HD+ e con una batteria da 4.230 mAh.

Vediamo, poi, come siano presenti il Bluetooth 5.0, Wi-Fi Dual Band ed un SoC MediaTek non meglio identificato, che crediamo possa essere un Helio P35. Questo, infatti, è un’unità octa-core da 2GHz.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.