OnePlus 7 e 7 Pro: ritirata la Open Beta 12 a causa dei bug

oneplus 7 pro

Nelle scorse ore la compagnia cinese ha dato il via al rilascio della nuova OxygenOS Open Beta 12 per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, a circa un mese di distanza dalla precedente release. Il firmware porta con sé le ultime patch di sicurezza, datate ad Aprile 2020, e varie novità. Andiamo a dare un’occhiata al Changelog dell’aggiornamento.

Aggiornamento 21/04: a poche ore dalla release, il team OxygenOS ha ritirato il firmware. Trovate tutto a fine articolo.

OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro: OxygenOS Open Beta 12 | Changelog

oneplus logo

Come si evince osservando l’elenco di novità in basso, la OxygenOS Open Beta 12 va a correggere alcuni bug precedenti. Inoltre sono stati risolti vari problemi noti, con miglioramenti anche per la stabilità generale del sistema. Simpatica la nuova funzionalità dedicata alla Fotocamera, in grado di rilevare quando la lente ha bisogno di essere pulita per ottenere scatti e video migliori. Si seguito trovate tutte le novità per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.

Clicca qui per il Changelog completo

System
• Optimized the volume adjustment to improve user experience
• Added the missing recording icon in call screen
• Updated Android security patch to 2020.04
• Fixed known issues and improved system stability

Phone
• Added the ringing duration info for missed calls
• Now you can switch your mobile data on phone calls supported with VoLTE

Camera
• Added a feature which can now detect dirt on the camera lens, prompting a quick cleanup for better image and video quality.

Un piccolo appunto per quanto riguarda il roll out. L’azienda cinese ha dato il via al rilascio del firmware, interropendolo dopo poco. Non è chiara la motivazione di questo stop ma vista anche l’assenza di un thread sul sito ufficiale è probabile che ci siano stati dei problemi con l’aggiornamento (magari qualche bug o malfunzionamento).

Dal canto nostro preferiamo non riportare il link al download, in modo che nessuno possa “farsi male”. Ovviamente – come già anticipato – il motivo dell’interruzione del roll out non è ancora nota, ma è meglio partire sempre con prudenza (come Xiaomi Mi A3 e Android 10 insegnano). Non appena OnePlus darà nuovamente il via al roll out aggiorneremo l’articolo con i link.

  • OP7 Global – OxygenOS OB12 – Download
  • OP7 Pro Global – OxygenOS OB12 – Download

Aggiornamento 21/04

Cvd: questa Open Beta 12 non s’ha da fare. Per il momento il suo rilascio è rimandato a data da destinarsi, lasciando a bocca asciutta tutti coloro che avrebbero voluto testarla.

oneplus 7 pro open beta 12

Ciò nonostante, alcuni utenti sono comunque riusciti ad installarla nei primi momenti dopo il suo roll-out, ma le segnalazioni non sono positive. In diversi parlano di bug anche piuttosto invalidanti, fra surriscaldamento, instabilità del Wi-Fi e addirittura l’impossibilità di sbloccare la lock screen. A questo punto il team OxygenOS si è trovato costretto a ritirare il firmware, impedendo che altri utenti andassero incontro a tali problematiche.

In caso aveste involontariamente bloccato il vostro OnePlus 7 Pro a causa della Open Beta 12, ci spiace dirvi che potreste dover ricorrer ad un hard reset per risolvere. In caso non aveste ancora aggiornato, non fatelo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.