Nubia Play 5G sarà da gaming: sappiamo tutto, fra design, Snap 765 e 144 Hz

nubia play 5g

Dopo il cambio di look con il nuovo logo – addio a “Nuoio”, lacrimuccia – sembra che la compagnia cinese sia finalmente pronta a dare qualche segno di vita. Dopo il lancio del flagship da gaming Red Magic 5G (di recente lanciato anche in Europa) si è cominciato a parlare del possibile Z30, con i primissimi e presunti leak. Ma a quanto pare i piani sono ben altri e c’è in programma il debutto di un nuovo medio di gamma, Nubia Play 5G.

Aggiornamento 20/04: il dispositivo mostra la sua anima da gaming nella prima immagine ufficiale. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Aggiornamento 19/04: iniziamo ad avere un’idea di come sarà fatto lo smartphone. Trovate tutti i dettagli a fine articolo, insieme ad altre novità svelate dal capo di Nubia.

Nubia Play 5G: l’azienda conferma la data di presentazione

nubia play 5g

La conferma ufficiale, con tanto di data di presentazione, arriva direttamente dai canali social del brand: Nubia Play 5G sarà lanciato il 21 Aprile e – come il nome lascia ben intendere – sarà votato al nuovo standard di connettività. A differenza del già citato dispositivo da gaming, appare chiaro – anche dal poster – che in questo caso si tratterà di un mid-range con un occhio di riguardo ai giovani (e quindi puntando anche sul prezzo contenuto, magari).

Purtroppo il teaser non rivela altro, anche se il nome fa venire in mentre il modello M2 Play, lanciato nel 2017. Comunque, non appena ne sapremo di più su questo nuovo smartphone provvederemo ad aggiornare il seguente articolo con tutti i dettagli.

Aggiornamento 16/04

Partono i preorder per l’acquisto di Nubia Play sulla piattaforma di JingDong. Ancora non è stato svelato come sarà fatto, ma uno degli ultimi teaser ce ne rivelano parte del design. Sul retro ci sarà quella che dovrebbe essere una tripla fotocamera disposta in senso verticale. Molto particolare è la forma adottata, non curva bensì esagonale, con linee spigolose che riprendono il look introdotto con la serie Red Magic.

nubia play

E il davanti? Secondo l’immagine postata da JingDong, Nubia Play potrebbe avere uno schermo curvo ai lati, anche se non vi è ancora certezza a riguardo.

Il capo di Nubia conferma alcune specifiche | Nuovo Aggiornamento 16/04

nubia play 5g

Il nuovo Nubia Play 5G debutterà tra qualche giorno – precisamente il 21 Aprile – ma sembra proprio che qualcuno non riesca a contenersi. Ovviamente stiamo parlando del solito Ni Fei, presidente e co-fondatore di Nubia, da sempre avvezzo allo spoiler. Il dirigente ha dato il via ad una sfilza di anticipazioni su Weibo, riportando varie caratteristiche del dispositivo. Questo sarà dotato di un comparto composto da quattro fotocamere, comprensive di un sensore principale Sony da 48 MP. Per quanto riguarda i selfie, si avrà a disposizione un modulo da 12 MP. In basso trovate i primi sample fotografici.

Le conferme di Ni Fei non finiscono qui: il capo di Nubia ha pubblicato anche un ennesimo teaser che non lascia spazio a dubbi. Il nuovo arrivato avrà dalla sua una batteria da 5.100 mAh, con il supporto alla ricarica rapida da 30W.

Per concludere – sempre nella galleria in alto – trovate un’immagine dedicata alla confezione di vendita, decisamente colorata e che evidenzia ancora una volta quanto Nubia Play 5G punti ad un pubblico giovane.

Aggiornamento 17/04

Sembra proprio che Nubia Play non sarà un semplice mid-range. Basti pensare che sarà basato sullo Snapdragon 765G di Qualcomm, SoC che si pone subito sotto alle soluzione della serie 8xx. Senza parlare, poi, del display AMOLED con sensore ID integrato, refresh rate a 144 Hz e campionamento del touch screen a 240 Hz. Specifiche che pongono questo modello sotto i proiettori fra i modelli più interessanti delle settimane a venire.

Aggiornamento 19/04

Anche se Nubia ha la famiglia Red Magic dedicata al gaming, anche Nubia Play vorrà dire la sua. Lo scopriamo nell’ultimo video teaser, dove ci vengono mostrati i tasti laterali per le fasi gaming più concitate. Non saranno veri e propri tasti fisici, bensì soft touch, sfruttando dei sensori appositi sotto alle zone del frame. Potranno essere personalizzati per essere utilizzati in titoli come PUBG Mobile e tanti altri compatibili.

Il piccolo smartphone da gaming si mostra nella prima immagine ufficiale | Aggiornamento 20/04

nubia play 5g

Il nuovo Nubia Play diventa più interessante ogni giorno che passa. A questo giro Ni Fei ci mostra il design posteriore dello smartphone con un’immagine condivisa anche dal profilo ufficiale del brand cinese. Se i tasti laterali, il display a 144 Hz e il target giovanile potevano lasciare qualche dubbio… beh, ora è proprio chiaro che avremo a che fare con uno smartphone da gaming di fascia medio alta.

nubia play 5g

In alto al centro troviamo la tripla fotocamera esagonale, accompagnata dal flash LED e da un quarto sensore. In basso il logo Nubia in bella vista mentre la back cover presenta un retro in vetro nero, con riflessi colorati che formano una X al centro della scocca. Lo stile “aggressivo” richiama proprio quello dei modelli da gaming e – con le dovute differenze – si rifà a quello del Red Magic 5G.

Allora, che ve ne pare di Nubia Play 5G? Il dispositivo è riuscito a conquistarvi?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.