MIUI 12: Xiaomi annuncia la data di presentazione

miui 12

In linea con le indiscrezioni precedenti, sembra proprio che la nuova interfaccia della compagnia di Lei Jun sia davvero ad un passo da noi. Xiaomi ha ufficializzato la data di presentazione del Mi 10 Youth (dovrebbe essere il Lite cinese) e insieme al dispositivo farà capolino anche la MIUI 12.

Xiaomi ha rivelato la data di presentazione della MIUI 12, in arrivo con il Mi 10 Lite cinese

miui 12

In copertina trovate il poster ufficiale pubblicato dal profilo Weibo della MIUI, in cui si anticipa l’arrivo della nuova UI durante l’evento fissato per il 27 Aprile. Anche la pagina ufficiale dell’azienda cinese si è arricchita con vari teaser, anche in questo caso con riferimenti al debutto della MIUI 12. Insomma, la data di presentazione sarebbe quella, insieme allo Xiaomi Mi 10 Youth.

Per quanto riguarda il dispositivo dovrebbe trattarsi della variante cinese del nostro Mi 10 Lite ed avere a bordo il SoC Snapdragon 765G, soluzione votata al 5G. Tuttavia ci sarà una sostanziale differenza: il modello in arrivo il 27 Aprile presenterà un teleobiettivo con un sistema a periscopio, in grado di offrire uno zoom fino a 50X. Vedremo se questa sarà l’unica differenza oppure se verranno implementate ulteriori novità.

In merito alle ultime novità sulla MIUI 12, di recente Lei Jun ha mostrato l’interfaccia dedicata alla fotocamera mentre qui trovate tutta una serie di conferme (ufficiali e non).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.