Meizu 17 e 17 Pro: ecco le prime immagini dal vivo, e non solo

meizu 17 pro

Dopo un tempo praticamente infinito e vari depistaggi, finalmente l’azienda cinese ha confermato la data di uscita del suo nuovo flagship. Ebbene, non finisce qui perché finalmente si è alzato il sipario su Meizu 17, mostrato per la prima volta in modo completo in un’immagine ufficiale.

Aggiornamento 29/04: Meizu 17 Pro continua ad essere svelato dal brand. Andate in fondo a questo articolo per scoprire tutti i dettagli.

Aggiornamento 28/04: ci sono alcune novità in merito a Meizu 17 Pro, ma non solo. Scoprite di cosa si tratta in fondo all’articolo.

Aggiornamento 27/04: nuove informazioni riguardanti Meizu 17 ed il suo comparto fotografico. Ce n’è anche per il modello Pro, in arrivo con ricarica wireless. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Aggiornamento 24/04: in rete è comparso un nuovo poster e sono state mostrate le prime immagini dal vivo di Meizu 17 e 17 Pro. 

Ecco Meizu 17 nella prima immagine ufficiale: finalmente svelato il design del flagship

Oltre a mettere nuovamente l’accento sul display forato (con cornici bianche), stavolta Meizu ci mostra anche il retro dello smartphone e conferma le colorazioni in arrivo. Meizu 17 debutterà nelle versioni Fantasy Unicorn White e 17-Degree Grey mentre lungo la cornice superiore è possibile intravedere la capsula auricolare. Per quanto riguarda la back cover, confermata la presenza di una Quad Camera orizzontale, posizionate al centro della scocca.

Ancora una volta l’azienda punta alla simmetria e se ciò non è possibile frontalmente a causa del foro… beh, c’è sempre il retro. Infatti i quattro sensori della fotocamera sono separati perfettamente da un flash LED circolare; in basso trova spazio il logo del brand cinese. Infine – come si vede dall’immagine in copertina – Meizu ha dato il via alle pre-registrazioni tramite il sito ufficiale.

Prima di lasciarvi, ecco un piccolo recap delle specifiche, tra conferme ed indiscrezioni. Secondo quanto visto dai vari leak, Meizu 17 dovrebbe avere un display da 6.5″ Full HD+, una soluzione AMOLED con refresh rate a 90 Hz e lettore d’impronte integrato. Ovviamente è confermata la presenza dello Snapdragon 865, con il supporto al 5G Dual Mode (SA/NSA) e tecnologia mSmart 5G.

Non mancheranno il Wi-Fi 6 ed una batteria da 4.500 mAh (confermati), forse con ricarica da 30W (40W per la presunta variante Pro). La Quad Camera dovrebbe essere composta da sensori da 64 + 8 + 5 + 2 MP, ma ovviamente non vi è ancora una conferma al riguardo.

Aggiornamento 24/04

meizu 17

Da qualche ora Meizu ha rilasciato online un nuovo poster, che conferma alcune specifiche tecniche che troveremo a bordo di Meizu 17. All’interno di questa immagine, infatti, si vede chiaramente come lo smartphone sarà mosso da un SoC Snapdragon 865, accompagnato da una memoria interna di tipo UFS 3.1. Sembra, quindi, che l’azienda non sia voluta scendere proprio a compromessi con questa unità.

meizu 17

Su SlashLeaks, poi, sono comparse le prime immagini dal vivo di questi due modelli, quindi, Meizu 17 e 17 Pro. Sul primo modello, dunque, dovremmo trovare un display completamente piatto, caratterizzato dalla presenza di cornici abbastanza contenute. Sembra, poi, che tra la cornice bianca, del pannello, ed il display vero e proprio ci sia una sottile striscia nera. Sinceramente speriamo che tale dettaglio non sia davvero reale, perché si tratterebbe di una caratteristica probabilmente poco apprezzata dagli utenti. Oltre a questo, comunque, in alto a destra risiederebbe il foro per la selfie camera.

meizu 17

Meizu 17 Pro mostra la stessa disposizione della selfie camera ma, in questo caso, i bordi laterali sono curvi. Notiamo, inoltre, la presenza di cornici molto più marcate rispetto al modello standard.

Conferme sulla fotocamera e novità per la ricarica wireless e display | Aggiornamento 27/04

Nuovo poster, nuove informazioni. Questa volta consideriamo l’ambito fotografico di Meizu 17, che a quanto pare dovrebbe essere equipaggiato con una quad-camera posteriore, con sensore principale Sony IMX686 da 64 mega-pixel. Oltre questo, poi, viene confermato ulteriormente anche il design di tale modulo, il quale sarà disposto orizzontalmente.

meizu 17

Non abbiamo ulteriori informazioni in merito agli altri sensori, sebbene sia plausibile aspettarsi la presenza di una lente grandangolare e, forse, di un obiettivo dedicato alle macro. Le novità sul top di gamma della casa cinese non finiscono qui. Su Weibo, l’azienda ha confermato la presenza di un pannello con refresh rate a 90 Hz.

Buone nuove anche su Meizu 17 Pro. La versione top – rimasta per un po’ nell’ombra – torna alla ribalta grazie al materiale promozionale fatto trapelare da una fonte ritenuta affidabile. Il plico mostrato in foto conferma la RAM LPDDR5 e lo storage UFS 3.1, così come il Wi-Fi 6 e la presenza dell’NFC. La vera novità è rappresentata dal supporto alla ricarica Super Wireless mCharge: restiamo in attesa di una conferma da parte di Meizu, magari con un teaser condiviso sui social.

Meizu 17 Pro ha un corpo in ceramica | Aggiornamento 28/04

meizu 17 pro

Stando alle ultime informazioni ufficiali, Meizu 17 Pro dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un corpo in ceramica. Al momento, infatti, è stata mostrata solo la parte posteriore del prodotto, che sembra rivelare una quad-camera identica al modello standard. Vedremo, dunque, se cambierà qualcosa rispetto ai sensori fotografici utilizzati da questo smartphone. Attendiamo di conoscere, poi, anche le fattezze del device sulla parte frontale, dove probabilmente potrebbero trovare spazio dei bordi curvi.

Meizu 17, nel frattempo, pare essere pronto per l’avvio delle prenotazioni online. All’interno di questa pagina, infatti, sono comparsi anche i primi render ufficiali del prodotto, che non mostrano nulla di diverso rispetto a quanto avevamo visto nelle scorse settimane. Sappiamo, però, che le colorazioni in vendita, almeno nella fase iniziale, saranno tre: bianco, grigio e verde. Non è ancora dato sapere, però, quale sia il prezzo di vendita di tale prodotto, in Cina.

Meizu 17 Pro con camera 3D Depth | Aggiornamento 29/04

Continuano ad essere rilasciate nuove informazioni riguardanti Meizu 17 Pro, dalla stessa azienda. Sul web, infatti, è comparso un nuovo poster che si riferisce ancora una volta al comparto fotografico dello smartphone. Sembra, dunque, che sul prossimo top di gamma del brand cinese trovi spazio un sensore di profondità 3D. Non sono state rilasciate altre informazioni a riguardo ma molti pensano che si tratti dello scanner LiDAR utilizzato già su iPad Pro.

meizu 17 pro

Vedremo se nelle prossime ore arriveranno altre precisazioni a riguardo. Non manca molto, comunque, al lancio ufficiale del dispositivo che, sicuramente, sarà accompagnato anche da Meizu 17 e Meizu 17T.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.