Non solo Xiaomi: Lenovo M2 è il primo monopattino elettrico dell’azienda

Lenovo Smart Electric Scooter M2

Mentre il nome Lenovo non può fare a meno di far venire in mente i vari notebook del brand cinese, in realtà l’azienda ha le mani in pasta in tantissimi settori. Non solo smartphone, ovviamente, ma anche indossabili, cuffie e così via. A quanto pare non è ancora abbastanza e quasi a sorpresa ecco spuntare un’ennesima novità… Lenovo Smart Electric Scooter M2, in arrivo prossimamente!

Aggiornamento 08/05: sembra che Lenovo abbia riflettuto sul prezzo di vendita. Scoprite per quale motivo in fondo all’articolo.

Aggiornamento 29/04: arriva l’ufficialità sul monopattino Lenovo con tanto di prezzo, trovate i nuovi dettagli a fine articolo.

Lenovo Smart Electric Scooter M2 è il primo monopattino elettrico dell’azienda cinese

Lenovo Smart Electric Scooter M2

Il primo monopattino elettrico di Lenovo è stato svelato tramite il social cinese Weibo, direttamente dal profilo ufficiale della compagnia. Le immagini pubblicate in rete ci permettono di dare un’occhiata al design del prodotto, caratterizzato da un corpo in lega di magnesio con un meccanismo di chiusura molto diverso rispetto a quello dei vari rivali. Infatti, basta osservare le immagini in basso per rendersene contro: questo sistema permette di ridurre l’usura e permette di beneficiare di una maggiore stabilità.

Lenovo Smart Electric Scooter M2 offre una potenza di 350W ed un’autonomia di circa 30 km. Inoltre, come si evince anche dal nome, non mancheranno funzionalità smart, come la possibilità di bloccare il monopattino elettrico da remoto oppure di visualizzare i vari parametri (come la batteria e la distanza percorsa) tramite l’app.

Lenovo Smart Electric Scooter M2

Aggiornamento 29/04

Dopo un’iniziale mistero a riguardo, Lenovo ha rivelato a quanto sarà venduto il primo monopattino elettrico. Lenovo M2 sarà venduto in Cina al costo di 1999 yuan, pari a circa 260€. Non si tratta di un prezzo record, dato che la stessa Xiaomi li vende in madre patria allo stesso prezzo. Anzi, attualmente il primo modello è scontato a 1899 yuan. Vedremo se Lenovo riuscirà a conquistare questa fetta di mercato, anche se sarà dura.

Aggiornamento 08/05

Lenovo sembra aver preso tempo per riflettere sul reale prezzo di vendita a cui proporre questo nuovo monopattino. Sebbene la cifra iniziale fosse di 1.999 yuan, quindi circa 260 euro, ora il prezzo è stato rivisto al ribasso. Si è arrivati, infatti, a 1.699 yuan, quindi 221 euro. Se diamo un’occhiata alla concorrenza, dunque, questo prezzo sembra essere più in linea con il mercato, anche considerando le caratteristiche di questo prodotto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.