iQOO Neo 3: display a 144 Hz, UFS 3.1 e ricarica da 44W ad un prezzo super, secondo un rivenditore fisico

iqoo neo 3

La data di uscita di iQOO Neo 3 è stata ufficializzata in modo davvero originale, con una serie di poster rilasciati attraverso Animal Crossing: New Horizons. Il debutto è fissato per il 23 Aprile: ci si aspetta un dispositivo di tutto rispetto, mosso dallo Snapdragon 865, e – secondo le ultime indiscrezioni – il suo punto di forza sarà il prezzo super accessibile.

Aggiornamento 21/04: l’azienda ha confermato batteria e ricarica del nuovo flagship. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Aggiornamento 18/04: un rivenditore fisico “conferma” il prezzo di vendita.

Aggiornamento 15/04: il dispositivo è comparso in uno spot video ufficiale, che rivela la parte frontale.

iQOO Neo 3 potrebbe essere il flagship con Snap 865 più economico sulla piazza

iqoo neo 3

Un leaker cinese ha pubblicato quella che dovrebbe essere la pagina promozionale di iQOO Neo 3, la quale riporta il presunto prezzo del dispositivo. Secondo quanto si legge, il flagship arriverà ad una cifra allettante, 2998 yuan (circa 389€ al cambio attuale) presumibilmente per il modello base. Il prezzo è simile a quello di Redmi K30 Pro e se confermato farebbe del dispositivo uno dei più economici con Snapdragon 865.

iqoo neo 3

Ad offrire un’ulteriore “conferma” è il leaker DigitalChatStation, che paragona il prezzo di vendita di iQOO Neo 3 proprio al già citato K30 Pro. Il flagship dovrebbe essere il rivale diretto del modello top di Redmi e secondo l’ultimo poster ufficiale… beh, potrebbe presentarsi come un’alternativa valida (al netto di alcune differenze).

iqoo neo 3

Infatti, il teaser che trovate in alto, conferma la presenza di un pannello con refresh rate a 144 Hz, così come quella delle memorie UFS 3.1. Ovviamente non mancherà la RAM LPDDR5 mentre la batteria dovrebbe essere un’unità da 4.500 mAh con ricarica rapida a 44W. Tornando al display, dovremmo trovarci di fronte ad una soluzione IPS da 6.6″ Full HD+, con tanto di un foro per la Selfie Camera. Al momento siamo in attesa di ulteriori dettagli sulle specifiche.

Il display mostrato da uno spot video | Aggiornamento 15/04

L’azienda cinese ha condiviso un breve video tramite il social Weibo, rivelando il design della parte frontale di iQOO Neo 3. Proprio come il fratello maggiore – qui trovate tutti i dettagli – anche il modello Neo avrà dalla sua un pannello con un foro per la selfie camera, nell’angolo in alto a destra. La grande differenza tra i due dispositivi dovrebbe essere nella qualità del display, una soluzione LCD nel caso di Neo 3 (ma al momento si tratta solo di un’ipotesi).

Il prezzo di vendita è stato “confermato” anche da un rivenditore | Aggiornamento 18/04

iqoo neo 3

Continuano a fioccare indiscrezioni a pochi giorni dal debutto di iQOO Neo 3. Il flagship si preannuncia come un dispositivo di tutto rispetto, mosso dallo Snapdragon 865 e alimentato da una batteria da 4.500 mAh, come si legge anche nell’immagine in alto. Questa arriva direttamente da un rivenditore fisico in Cina e sembra “confermare” ancora una volta il prezzo di vendita dello smartphone.

Secondo quanto si legge – e in accordo con le precedenti indiscrezioni – il device costerà 2998 yuan, circa 389€ al cambio. Se confermato ufficialmente arriverebbe ad un prezzo inferiore perfino allo straeconomico Redmi K30 Pro: ok, quest’ultimo ha un prezzo di 2999 yuan (da 6/128 GB) ma… 1 yuan di risparmio è sempre risparmio! Inoltre non sappiamo ancora quale sarà la configurazione venduta a questa cifra, quindi vale la pena attendere per saperne di più.

iQOO Neo 3 avrà dalla sua una ricarica fulminea | Aggiornamento 21/04

iqoo neo 3

A distanza di un giorno dal debutto, l’azienda cinese conferma batteria e ricarica del nuovo iQOO Neo 3. Il flagship avrà dalla sua un’unità da 4.500 mAh con tanto di ricarica rapida da 44W, proprio come pronosticato da precedenti indiscrezioni. Secondo quanto riportato dal teaser, la ricarica permetterà di raggiungere il 50% in soli 20 minuti mentre per il 100% basteranno 58 minuti.

Ovviamente si tratta di una soluzione inferiore rispetto alla tecnologia da 55W vista a bordo di iQOO 3 (in grado di ricaricare lo smartphone fino al 50% in soli 15 minuti): poco male se il prezzo di vendita sarà basso come riportano i vari leak!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.