Una nuova Huawei Vision in arrivo, fra OLED e gestures AI

huawei vision

Sui social asiatici è stato annunciato che il prossimo 8 aprile la famiglia Huawei Vision si arricchirà di un nuovo modello. La serie di smart TV inaugurata lo scorso anno si è finora basata sull’utilizzo di pannelli Quantum Dot. Ma tutti gli amanti della tecnologia OLED saranno accontentati a breve, come rivela questo poster promozionale pubblicato in rete prima del dovuto.

Aggiornamento 06/04: nuove indiscrezioni ci parlano delle capacità di Huawei Vision, trovate tutto a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Huawei: il ban degli Stati Uniti fa male ai ricavi

La serie di smart TV Huawei Vision starebbe per accogliere un nuovo modello premium

La prima cosa che ci svela questa immagine ufficiosa è come sarà fatta questa Huawei Vision X65,. Essendo una smart TV, le differenze apparenti sono nulle, mantenendo la stessa filosofia di cornici ridotte al minimo tutt’attorno. Se ci si concentra sulla parte superiore, è visibile come ci sia ancora una fotocamera a scomparsa, ma aggiornata per l’occasione. Secondo quanto trapelato, la nuova smart TV sarà dotata di un nuovo sensore AI da 24 MP con lente grandangolare.

huawei vision

Tornando allo schermo, la nuova Huawei Vision avrà una diagonale da 65″, con risoluzione sicuramente in 4K. La novità principale sarà l’utilizzo di un pannello OLED, con tutti i benefici visivi che ne conseguiranno. Dovrebbe essere garantito anche il supporto HDR, dato che il leaker fa menzione di “pixel auto-illuminanti”, oltre che di un alto livello di luminosità, contrasto e color gamut coperto. Come fatto notare, il nuovo modello sarà anche più sottile di quelli precedenti, pur integrando un potente impianto audio composto da 14 speaker.

Aggiornamento 06/04

L’8 aprile non soltanto sarà presentata in Cina la serie Huawei P40, ma anche nuovi prodotti dell’ecosistema. Uno di questi sarà la Huawei Vision X65, il cui software dovrebbe comprendere anche gestures AI per gestire l’interfaccia. Ancora non è confermato, ma la succitata fotocamera grandangolare dovrebbe garantire nuove possibilità, anche legate al reparto AI. La NPU integrata permette di acquisire ed elaborare dati come riconoscimento facciale, distanza pupillare, posizionamento di ossa e giunzioni articolari ed altro ancora. Appuntamento, quindi, a brevissimo per saperne di più.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.