Huawei MatePad 10.4: design e specifiche tecniche

huawei matepad 10.4

Abbiamo parlato di Huawei MatePad 10.4 poco tempo fa. Sembra, infatti, che questo nuovo tablet dell’azienda cinese sia destinato ad arrivare sul mercato a breve. Al momento, però, non sappiamo molto in merito alle sue caratteristiche tecniche. Dal punto di vista del design, invece, potremmo avere ormai un’idea molto chiara di quello che ci aspetteràin futuro, grazie a queste nuove immagini comparse sul web.

Aggiornamento 21/04: arrivano alcune conferme ufficiali in merito alle specifiche tecniche. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

MatePad 10.4 arriva già sui primi store asiatici

huawei matepad 10.4

Nonostante il prodotto non sia ancora stato annunciato, alcuni store asiatici non hanno perso tempo, inserendolo direttamente all’interno dei propri siti. Questo ci ha dato modo, quindi, di dare uno sguardo in anteprima non solo al design del prodotto, ma anche alle sue specifiche tecniche. Dovremo aspettare, infatti, il 23 aprile per sapere tutto su questo dispositivo, ma nel frattempo abbiamo modo di dargli un’occhiata più da vicino. Vediamo, dunque, come a livello estetico sia assolutamente in linea con quanto ipotizzato giorni fa, presentando cornici non troppo ampie. A bordo, comunque, dovrebbe trovare spazio un display da 10,4″ con risoluzione 2.000 x 1.200 pixel.

huawei matepad 10.4

LEGGI ANCHE:
Huawei Video e Huawei Music sono gratis; iscrivetevi entro il 26 aprile

Non sappiamo con certezza quale sia il chipset montato al suo interno, anche se ipotizziamo che possa trattarsi del Kirin 810. Nonostante questo, avremo ben 4/6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna. Sulla parte anteriore, così come su quella posteriore, dovrebbero risiedere due fotocamere da 8MP. A guidare il tutto, comunque, dovremmo trovare la EMUI 10.1, basata su Android 10, che sarebbe supportata da una batteria da 7.250 mAh.

huawei matepad 10.4

Crediamo che anche in questo caso il prodotto venga fornito in diverse varianti, Wi-Fi e LTE. Sapremo di più riguardo ai prezzi di vendita e alla disponibilità nei vari Paesi solo il giorno dell’annuncio ufficiale.

Aggiornamento 21/04

Alcune specifiche sono state confermate prima del lancio del 23 aprile. Da queste informazioni, dunque, sappiamo che il device proporrà una risoluzione pari a 2.000 x 1.200 pixel, con uno screen-to-body-ratio dell’84%. Confermata, poi, anche la presenza di un SoC Kirin 810. Non siamo ancora certi del fatto che questo dispositivo sia venduto in due varianti, anche se probabilmente sarà così. Avremo, quindi, versioni da 4/64GB e 6/128GB. Come sui modelli precedenti, però, anche questo dovrebbe essere dotato di ben 4 altoparlanti sviluppati in collaborazione con Harman Kardon.

huawei matepad 10.4

Dando un’occhiata alle misure del prodotto, questo nuovo Huawei MediaPad misurerebbe 245,2 × 154,96 × 7,35 mm, con un peso di 450 grammi. Gran parte di questo peso, però, sarebbe da attribuire alla batteria da 7.250 mAh. Non mancherebbe, poi, la EMUI 10, basata quindi su Android 10, senza i servizi Google.

huawei matepad 10.4

Ancora non siamo a conoscenza dei possibili prezzi di tale prodotto, così come della disponibilità sul nostro territorio. All’interno della presentazione prevista per il 23 aprile, però, potrebbero essere lanciate due varianti del prodotto, una Wi-Fi e l’altra LTE. Secondo le fonti, poi, il tablet potrebbe essere disponibile alla vendita già a partire dal 26 aprile.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.