Honor Play 4T e Play 4T Pro in arrivo il 9 aprile: immagini render e specifiche

honor play 4t

Nonostante tutti i problemi emersi in questo periodo per il gruppo Huawei/Honor, tra cui il ban degli Stati Uniti, si continua a lavorare su nuovi smartphone. Nel corso di questi mesi, infatti, abbiamo assistito al lancio di numerosi prodotti, su tutti la serie Huawei P40. Sembra, però, che le novità non siano ancora terminate. Nei prossimi giorni, dunque, Honor Play 4T potrebbe fare il suo debutto, mostrando alcune specifiche tecniche davvero interessanti.

Aggiornamento 02/04: dopo le specifiche del TENAA ed i primi render, ora entra in scena l’azienda, con vari teaser ufficiali. Trovate tutto il fondo all’articolo.

Honor Play 4T è stato certificato dal TENAA

honor play 4t

Sono comparse in rete alcune immagini del device, provenienti dal TENAA. Su tutte però, quella relativa al poster mostrato qualche ora fa dal brand, rivela essenzialmente quasi tutto il design del prodotto. Vediamo, dunque, come questo sia caratterizzato da un display con notch a goccia, dotandosi sul retro anche di una tripla camera contenuta all’interno di un modulo fotografico rettangolare. Sembra che le colorazioni disponibili, poi, siano essenzialmente quelle mostrate nell’immagine.

LEGGI ANCHE:
Huawei P40 ha ancora componenti made in USA: scatta la polemica

Dal TENAA ci giungono alcune notizie in merito alla possibile dotazione hardware di questo prodotto. Play 4T, dunque, potrebbe implementare un SoC HiSilicon Kirin 810. Questo sarebbe accompagnato da una RAM che potrebbe raggiungere anche gli 8GB, mentre la memoria interna potrebbe attestarsi su 256GB. Non mancherebbe Android 10 e, come visto, una tripla camera da 48MP. A livello di display, poi, qui avremmo a che fare con un’unità OLED da 6,3 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ (1.080 x 2.400 pixel). dal punto di vista delle dimensioni, quindi, il telefono misurerebbe 157.4 x 73.2 x 7.5 mm, con un peso di soli 163 grammi.

Non sappiamo ancora dove verrà commercializzato questo smartphone, ma potrebbe apparire per la prima volta proprio il 9 aprile. Non resta, quindi, che attendere qualche giorno per saperne di più.

Ecco i render della nuova gamma | Aggiornamento 02/04

Sembra che i nuovi device pronti ad essere presentati siano in realtà due. Si tratterebbe, dunque, di Honor Play 4T e Play 4T Pro. Dai render trapelati in rete, afferenti ad uno dei due modelli, si vede chiaramente come presenti un sensore biometrico sul retro, mostrando un modulo fotografico identico a quello visto qualche ora fa sul modello Pro. Crediamo, infatti, che la variante più “povera” sia proprio quella standard. Dunque, su Play 4T Pro troverebbe spazio la configurazione che vi abbiamo descritto sopra, prima di questo aggiornamento.

honor play 4t pro

Sulla variante standard, invece, dovremmo avere un display di matrice IPS da 6,39 pollici di diagonale, con risoluzione HD+ e notch a goccia. A bordo, poi, avremmo un SoC da 2GHz, non meglio precisato, accompagnato da un massimo di 6GB di RAM e 128GB di storage interno. Dovrebbe esserci comunque una tripla camera da 48MP, ed una batteria pari a 4.000 mAh. Di entrambi i modelli, però, non conosciamo ancora prezzi e disponibilità.

L’azienda conferma varie specifiche con questi teaser | Aggiornamento 06/04

A distanza di pochi giorni dal debutto dei nuovi modelli della serie Honor Play 4T, la compagnia cinese ha rilasciato una sfilza di teaser che mettono in evidenza alcune delle specifiche dei nuovi modelli. Come si evince dalle immagini in altro, avremo a bordo il SoC Kirin 810 mentre il comparto fotografico farà affidamento su un sensore principale da 48 MP. I poster si soffermano anche sulla batteria, un’unità da 4.000 mAh.

Insomma, le varie caratteristiche coincidono con le indiscrezioni precedenti (e con le certezze del TENAA). Ora non ci resta che attendere l’evento di lancio per sapere tutto su prezzi e disponibilità.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.