ColorOS raggiunge i 350 milioni di utenti mensili

coloros

Che la ColorOS, l’interfaccia proprietaria di OPPO, fosse migliorata nella sua versione 7, è ormai assodato. Ma a dare ragione al lavoro fatto da Oppo è sicuramente il numero di utenti che mensilmente utilizzano l’interfaccia in tutto il Mondo, segno che il “vorrei ma non posso” sembra ormai alle spalle.

350 milioni di utenti: OPPO e ColorOS in continua espansione

ColorOS 7

Come riportato dal portale ITHome, la ColorOS ha raggiunto la ragguardevole cifra di 350 milioni di utenti attivi mensilmente. Sicuramente il supporto a 72 lingue diverse ed i 140 paesi del Mondo in cui è presente OPPO stanno facendo la differenza, ponendo quindi il brand in una situazione di espansione sempre più ampia.

Dal 2013 ad oggi, un costante miglioramento

Da quando ha debuttato nel 2013, l’interfaccia di OPPO ha vissuto profondi cambiamenti nel segno della stabilità e le migliorie fotografiche, ma era ritenuta sempre acerba. La versione 6, infatti, era quella che sicuramente vanta più rimpianti. Tutto cambia però a novembre 2019, quando finalmente debutta la versione 7, che porta importanti miglioramenti rendendo l’interfaccia definitivamente promossa. Ad oggi, la versione più recente è la 7.1 adottata dal Find X2.

Quali saranno i numeri futuri, lo dirà poi il tempo. Certo è, che molto l’ha fatto anche il dualismo interno nato con Realme, che sta acquisendo sempre più consensi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.