Amazfit BIP Lite 1S ufficiale: bello, economico e con l’NFC

Amazfit BIP Lite 1S ufficiale

Dopo l’anticipazione di alcuni giorni fa, ecco che Amazfit BIP Lite 1S è finalmente ufficiale in Cina. Ma quali sono le novità introdotte dal nuovo smartwatch targato Huami? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere del dispositivo, tra specifiche, design e prezzo di vendita.

Amazfit BIP Lite 1S ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Amazfit BIP Lite 1S ufficiale

Design e caratteristiche

Partiamo subito col piede giusto: le immagini promozionali utilizzate per l’indossabile sono le stesse del nostro BIP S, dispositivo lanciato a Gennaio in occasione del CES 2020. Il nuovo Amazfit BIP Lite 1S quindi è la versione asiatica del modello presentato qualche mese fa (destinato al solo mercato internazionale). Le caratteristiche sono infatti le stesse, tranne per un paio di aggiunte. Lo smartwatch è dotato del tipico look della serie BIP, con un display a colori transflettivo da 1.28″ con risoluzione 176 x 176 pixel ed un pannello protettivo Gorilla Glass 3.

Amazfit BIP Lite 1S ufficiale

Presenti all’appello 10 modalità sportive, tra cui il nuoto vista l’impermeabilità fino a 5 ATM. Averlo al polso sarà ancora più comodo grazie al peso di appena 31 grammi che scende a 19 grammi senza contare il cinturino.

Non manca un sensore ottico per il monitoraggio dell’attività cardiaca – BioTracker PPG – ed il GPS/Glonass per la localizzazione. La batteria da 200 mAh offre fino a 30 giorni di autonomia (che salgono ad 80 utilizzando il dispositivo solo come un orologio), anche grazie all’apporto del Bluetooth 4.2 LE. A proposito di connettività, Amazfit BIP Lite 1S arriva con il supporto NFC: si tratta di una funzionalità fondamentale in Cina e che diventa sempre più importante a livello globale.

Specifiche

  • Display transflettivo da 1.28″ 176 x 176 pixel;
  • Touch Screen con protezione Corning Gorilla 3;
  • Batteria da 200 mAh;
  • Materiali utilizzati – policarbonato;
  • Dimensioni: 42 x 35.3 x 11.4 mm;
  • Peso: 31 grammi (con il cinturino);
  • Bluetooth 4.2 BLE;
  • Grado di impermeabilità: 5 ATM;
  • Posizionamento GPS + GLONASS.

Amazfit BIP Lite 1S – Prezzo e disponibilità

Il prezzo di Amazfit BIP Lite 1S è di 369 yuan, circa 48€ al cambio attuale. Il dispositivo è attualmente in preordine in Cina mentre le spedizioni e la commercializzazione vera e propria partiranno dal prossimo 8 Maggio.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.