ZMI Bluetooth Speaker: un Amazon Echo Dot con ricarica wireless

zmi bluetooth speaker

Attualmente non è più possibile servirsi di prodotti tecnologici su Amazon, a causa della pandemia di Coronavirus (Covid-19) ancora in atto. Qualche settimana fa, però, tutti gli utenti potevano tranquillamente acquistare vari dispositivi su questa piattaforma, tra cui anche numerosi smart speaker. Tra questi, dunque, i più apprezzati erano proprio gli Echo Dot, prodotti dalla stessa azienda di Jeff Bezos e compatibili con Alexa. Sembra, dunque, che anche Xiaomi abbia voluto prendere ispirazione da tale modello, lanciando il nuovo ZMI Bluetooth Speaker.

ZMI Bluetooth Speaker possiede il Bluetooth 5.0

zmi bluetooth speaker

Stando alle informazioni comparse in rete, tale prodotto somiglia davvero molto ad un Amazon Echo Dot. A livello estetico, infatti, questi due prodotti sembrano quasi identici, sebbene Xiaomi abbia deciso di introdurre su questo device targato ZMI anche dei LED RGB. Ovviamente, poi, questo dispositivo possiede il Bluetooh 5.0 e la compatibilità con l’applicazione Xiaomi Home.

LEGGI ANCHE:
Il nuovo speaker di Xiaomi è anche una base di ricarica wireless da 30W

A livello audio troviamo un suono a 360° che dovrebbe essere sprigionato da un altoparlante da 5W. Grande particolarità di tale device, però, è la presenza della ricarica wireless da 20W. Questo permette, dunque, di ricaricare fino al 50% la batteria di Xiaomi Mi 10 Pro in meno di 40 minuti. Ottima notizia, poi, il fatto che non sia necessario, almeno stando a quanto dichiarato dal brand, rimuovere la cover per procedere alla ricarica dello smartphone.

Questo ZMI Bluetooth Speaker viene venduto sui siti di Xiaomi, JD.com e Tmall al prezzo di 149 yuan, quindi circa 20 euro al cambio attuale.