Xiaomi punta tutto sulla ricarica wireless: 100% in 40 minuti

xiaomi ricarica wireless

Stanno diventando sempre più remoti i tempi in cui la ricarica rapida era un’esclusiva soltanto di alcuni telefoni. Stanno diventando numerosi i top di gamma che possono contare su tecnologie all’avanguardia, anche in materia di ricarica wireless. Assieme a OPPO, Vivo e Huawei, anche Xiaomi si sta migliorando, proponendo standard di ricarica via via più potenti ed ottimizzati. A partire da Xiaomi Mi 9 Pro 5G, il produttore ha potenziato il suo comparto ricarica.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 10 è in arrivo in Italia: parola di Diletta Leotta

La ricarica wireless di Xiaomi è sempre più potente: vedere per credere

A differenza del top di gamma del 2019, Mi 9 Pro ha introdotto la ricarica wireless Mi Charge Turbo a 30W, ripresa poi con l’attuale serie Mi 10. Pur essendo uno degli standard più veloci in circolazione, siamo sicuri che nel corso del 2020 verrà superato da uno dei succitati competitors. Ecco perché Xiaomi sta già lavorando all’upgrade successivo, portando la carica senza fili a 40W.

Come annuncia il vice presidente Chang Cheng su Weibo, il video postato ci mostra di cosa sarà capace questa tecnologia. Pur affidandosi ad una modalità priva di cavi, sarà in grado di caricare un telefono da 4200 mAh del 50% in 20 minuti e del 100% in 40 minuti. Risultati ottimi, se si pensa che fino a non troppo tempo fa ci meravigliamo di OPPO Find X2 e della sua Super VOOC, con tempi simili a questi ma via cavo.

Come affermato da Xiaomi ad Android Authority, non c’è ancora una timeline ufficiale per il suo rilascio commerciale. Ma nel mentre la ricarica wireless si avvicina ai 50W, quella cablata è ormai prossima ai 100W. Lo dimostra la stessa Super Charge Turbo di Xiaomi, mostrata al grande pubblico fra fine 2019 ed inizio 2020. Ci sarà ancora da aspettare per vederla ufficialmente implementata, ma sicuramente il futuro è roseo per il settore telefonico.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.