Vivo NEX Browser è la nuova alternativa a Chrome

vivo nex browser

È stata una giornata ricca di novità per Vivo, fra la presentazione dei nuovi Vivo NEX 3S e V19. Due smartphone che si vanno ad aggiungere alla proposta di prodotti del produttore, ma le novità non si limitano al settore hardware. Durante la conferenza odierna è stato presentato anche Vivo NEX Browser, una proposta il cui obiettivo principale è quello di essere il più possibile minimale.

LEGGI ANCHE:
Vivo ha pubblicato la nuova roadmap per Android 10

Vivo lancia il nuovo NEX Browser e si discosta dal mondo Google

Il Vivo NEX Browser è basato sul kernel chromium, il sistema operativo su base Linux che contraddistingue alcuni dei dispositivi di casa Google. L’interfaccia utente è stata semplificata, non soltanto a livello funzionale ma anche estetico, riprendendo i canoni introdotti con la Funtouch OS 10. Può essere utilizzato per ricerche sia testuali che vocali, ma la sua feature principale è probabilmente l’adblocker integrato. Con esso è possibile bloccare gli annunci pubblicitari più invasivi, specialmente nel caso degli adware presenti sui siti meno sicuri. Questi rischiano di compromettere la sicurezza dello smartphone, sia a livello di privacy che di prestazioni ed autonomia.

Per il momento mancano degli screenshots che ci mostrino com’è fatto: aggiorneremo l’articolo non appena saranno disponibili.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.