Redmi K30 Pro: il refresh rate del display non entusiasma

redmi k30 pro

Design e buona parte delle caratteristiche del prossimo top di gamma di Redmi sono ormai sulla bocca di tutti, grazie ai vari poster pubblicati dall’azienda. Il flagship debutterà il prossimo 24 Marzo e – nonostante manchino ormai pochi giorni – le anticipazioni continuano. Stavolta si parla del display di Redmi K30 Pro e del suo refresh rate, con dettagli che potrebbero non entusiasmare alcuni appassionati.

Aggiornamento 19/03: l’azienda ha pubblicato un nuovo poster in cui svela varie specifiche del display. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Redmi K30 Pro avrà un display con refresh rate a 60 Hz

redmi k30 pro

Wang Teng Thomas, figura che i Mi Fan conoscono bene, ha rivelato qualche dettaglio sul pannello che troveremo a bordo del dispositivo. Nel post viene specificato che il display di Redmi K30 Pro avrà un refresh rate “standard”, a 60 Hz. Il dirigente di Xiaomi parla di sorprese e rimpianti ed è consapevole che non tutti gli appassionati gradiranno. Infine conferma che il pannello è un’unità Samsung AMOLED, quindi avremo a che fare con una soluzione di tutto rispetto.

Lungi da qualsiasi polemica, è interessante ricordare che il Redmi K30 “base” è dotato di un display con refresh rate a 120 Hz, seppur LCD. La scelta dell’azienda appare quanto mai anomala ma è molto probabile che la decisione non sia stata presa alla leggera e che il motivo sia quello di evitare scontri tra il nuovo arrivato e lo Xiaomi Mi 10 Pro.

redmi k30 pro

Nel frattempo un ennesimo poster ci mostra più da vicino la pop-up camera, la quale sarà dotata di luci LED proprio come il precedente modello.

Specifiche display | Aggiornamento 19/03

redmi k30 pro

Dopo la conferma del refresh rate a 60 Hz (e quella della certificazione TUV Rheinland), la casa cinese ha pubblicato un nuovo teaser dedicato a Redmi K30 Pro, stavolta per fare il punto della situazione sul display. Secondo quanto riportato dal poster, il top di gamma avrà dalla sua una soluzione Samsung AMOLED con il supporto HDR10+, una luminosità massima di 1200 nit, rapporto di contrasto 5000000:1 ed una frequenza di campionamento del tocco a 180 Hz.

Non vendono svelate le dimensioni del display, forse simili a quelle del fratello minore (6.67″ Full HD+).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.